Un 22enne a bordo di una Smart, accortosi di un posto di blocco dei militari, ha ingranato la retromarcia e si è lanciato nella galleria colpendo cinque auto e un pullman. L'inseguimento è poi proseguito fino a San Licandro, dove è stato fermato. Guarda le foto
Messina: vede i carabinieri e scappa, inseguito In controsenso e a velocità nella galleria Giostra
La tranquilla circolazione all’interno della galleria Giostra-Annunziata a Messina è stata turbata alle 9 di oggi da un rocambolesco inseguimento. Ad avere la peggio gli automobilisti che di solito utilizzano la galleria e che si sono ritrovati nel bel mezzo di una folle corsa tra una Smart bianca e una gazzella dei carabinieri.
I militari dell’Arma erano impegnati in un posto di controllo sul viale Giostra, a nord di Messina. La loro presenza non è sfuggita a M.R., 22enne che a bordo della piccola utilitaria, aveva appena lasciato la galleria. Alla vista dei carabinieri ha ingranato la retromarcia ed è rientrato in galleria a folle velocità. Ha quindi toccato con la fiancata cinque auto e un pullman che stavano percorrendo la galleria. Le ha urtate in fase di sorpasso, rischiando di impattare con altre vetture che gli venivano di fronte.
Lasciata la galleria, l’inseguimento è proseguito in via Conca D’Oro, Leonardo Sciascia e si è concluso in via Olimpia a San Licandro, dove nel frattempo sono arrivate anche un’altra gazzella dei carabinieri e due motociclisti dell’Arma. Per fermarlo è stata danneggiata anche l’auto dei militari che si è messa di fronte a quella del ragazzo.
Per il 22enne è scattato l’arresto per resistenza e danneggiamento pluriaggravati. Addosso al giovane i carabinieri hanno trovato una dose di cocaina. L’auto è stata sequestrata. Il sospetto dei militari è che il ragazzo, fuggendo, possa essersi disfatto di qualcos’altro. I controlli sulla vettura hanno infatti accertato che il giovane era in regola anche con l’assicurazione.