Messina, sventato colpo a edicola in centro In viale Giostra in due rapinano un medico

Una rapina consumata e un’altra sventata. Ieri a Messina malviventi in azione a piazza Cairoli e lungo il viale Giostra

Nella centralissima piazza, la polizia è riuscita a evitare un colpo ai danni di un edicolante. A finire in manette è stato il catanese Gaetano Sottile, entrato in azione a volto scoperto. Dopo essersi ripreso dalla paura, il titolare ha raccontato cosa era successo. Stava per chiudere il suo punto vendita, erano circa le 20.30, quando un uomo, poi identificato in Sottile, lo ha raggiunto alle spalle puntandogli un coltello alla schiena. Gli ha quindi chiesto di consegnargli quanto in suo possesso. Ma l’edicolante ha reagito ed è riuscito a divincolarsi. È fuggito e ha trovato rifugio presso un rivendita di tabacchi. Da qui ha notato l’arrivo delle volanti, che hanno circondato piazza Cairoli. I poliziotti in tempo reale hanno visionato le immagini delle telecamere presenti, raccogliendo anche la testimonianza della vittima. Sono così riusciti a bloccare e arrestare Sottile, che aveva addosso ancora il coltello.

Poco prima. più a nord. lungo il viale Giostra, due uomini hanno rapinato un medico. Hanno atteso all’uscita dal suo studio che si avvicinasse alla sua auto. Erano circa le 19.15. Complice la scarsa illuminazione in quel punto, i rapinatori non gli hanno dato il tempo di aprire la portiera del veicolo. Lo hanno immobilizzato, pare senza l’uso di armi, gli hanno detto di non reagire e di non fiatare. Quindi gli hanno intimato di consegnare il portafoglio. Quando hanno visto che dentro c’erano solo poche centinaia di euro, gli hanno fatto togliere l’orologio di valore che aveva al polso. Quindi sono fuggiti, facendo perdere le tracce. Al lavoro per individuare i responsabili ci sono i carabinieri del Nucleo radiomobile e della Compagnia Messina Centro. Al vaglio dei militari anche le immagini di eventuali telecamere presenti in zona che potrebbero agevolare l’identificazione dei due.

Simona Arena

Recent Posts

Canalicchio, cittadini segnalano degrado. «Fermata bus ormai coperta da verde non curato»

I residenti di via Tito Manlio Manzella, zona Leucatia-Canalicchio, lamentano lo stato di degrado e…

20 minuti ago

Con l’auto senza assicurazione investe un uomo. Denunciata 51enne a Carini

Una 51enne residente a Carini, in provincia di Palermo, è stata denunciata dai carabinieri per lesioni…

42 minuti ago

Sanità: il Pronto soccorso dell’ospedale Cervello non verrà chiuso

Non è prevista la chiusura del Pronto soccorso dell'ospedale Cervello di Palermo, né il suo accorpamento…

52 minuti ago

Nuovo tratto di rete idrica per la piana di Catania: sostituiti 25 chilometri di vecchie condutture

Nuove condutture idriche che dovrebbero azzerare la dispersione dell'acqua. Venticinque chilometri di condutture idriche sono…

2 ore ago

Scicli, le analisi del Ris a casa dell’uomo trovato morto: sulle scale tracce di sangue

Sono iniziati nel primo pomeriggio i rilievi del Ris a casa del 40enne trovato morto…

2 ore ago

Palermo: centauro cade a causa di una buca, l’ambulanza arriva dopo un’ora

Ha fatto un volo di dieci metri cadendo con la Vespa a causa di una…

3 ore ago