L’ondata di maltempo che si è abbattuta anche sulla provincia peloritana ha causato notevoli danni soprattutto a Messina, nel villaggio di San Michele. Con le abbondanti piogge di stanotte, grandi cumuli di detriti si sono riversati lungo l’omonimo torrente, causando la rottura di un tubo di acque bianche.
Dopo una notte insonne a causa dei forti venti di scirocco, gli abitanti di San Michele aprendo i propri rubinetti non hanno visto sgorgare nemmeno una goccia d’acqua. A segnalare subito il problema è stato il vicepresidente vicario della quinta circoscrizione, Franco Laimo, che ha immediatamente segnalato il problema all’Amam.
Sempre a San Michele, diversi automobilisti che avevano parcheggiato nei pressi del greto del torrente, sono rimasti bloccati a causa del cedimento di una parte dell’alveo. Sono stati gli stessi residenti ad aiutare e soccorrere i propri amici. A limitare i danni, e non far registrare problemi più gravi alle persone, è stato il lavoro di pulizia del torrente che in questi giorni stanno portando avanti gli uomini della Forestale di Barcellona.
La scorsa notta a Palermo e nella sua provincia la pioggia e il vento hanno…
A Siracusa un 47enne ha trovato un borsello con dentro oggetti di valore e lo…
«La comunità di Belpasso si prepara ad accogliere, il 27 e il 28 dicembre, il…
«Abbiamo presentato un emendamento per coprire fino al 50 per cento le spese dei cittadini…
Domenico Oteri, 76 anni, è stato investito da un'auto mentre attraversava la strada statale 114…
Per lunedì 23 dicembre la protezione civile regionale ha dichiarato l'allerta gialla per quasi tutta…