Messina, preso corriere con tre chili di hashish nello zaino «Droga comprata in Campania. Uomo era diretto a Ragusa»

I finanzieri del comando provinciale di Messina hanno sequestrato oltre tre chili di hashish custoditi all’interno di uno zainetto e arrestato un corriere rientrato in Sicilia a bordo di un pullman di linea proveniente dal nord Italia. L’operazione è stata conclusa dalle fiamme gialle del gruppo di Messina che, con l’ausilio delle unità cinofile, effettuano un’intensa attività di controllo a tutte le vie di accesso alla città, via terra e via mare, soprattutto nei periodi estivi in cui è maggiore il transito di persone dirette nelle località turistiche dell’isola. In particolare, nel corso dei controlli effettuati al terminal bus, i finanzieri sono stati attratti dall’atteggiamento sospetto del passeggero (classe 1982) di origini ragusane che, pertanto, è stato sottoposto a mirati controlli.

«Questo turno di servizio, svolto al terminal bus di Messina, ha portato a dei controlli ad alcuni passeggeri. Un soggetto ha mostrato nervosismo alla vista dei nostri
cani – spiega il tenente colonnello Salvatore Romeo durante la rassegna stampa di Radio Fantastica – RMB – Così i finanziari hanno controllato il suo zaino all’interno del quale hanno trovato gli involucri con la droga. Così l’uomo è stato arrestato con l’accusa di traffico di sostanze stupefacenti. La droga è stata acquistata in Campania e il corriere era diretto a Ragusa».

L’intuizione è stata confermata dal fiuto dei cani antidroga
Dandy e Haidy. I due pastori tedeschi, dopo una prima ricognizione esterna, hanno mostrato evidenti segni della presenza di un significativo carico di sostanza stupefacente: l’ispezione ha consentito di rinvenire il carico, oltre tre chili di hashish, la cui vendita al dettaglio avrebbe potuto fruttare guadagni per oltre 30mila euro. La sostanza riportava sull’involucro esterno lo stemma Ferrari, a simboleggiare l’elevato standard qualitativo della merce, ed era sigillata in 60 involucri, avvolti in numerosi strati di cellophane e sigillati con nastro da imballaggio, nel tentativo di sfuggire al fiuto dei cani antidroga. Il corriere è stato arrestato in flagranza di reato, per traffico di sostanze stupefacenti e sottoposto a custodia cautelare in carcere in attesa di giudizio.

Redazione

Recent Posts

Carini, trovato con mezzo chilo di droga: arrestato un 37enne

Mezzo chilo di droga, tra cocaina, hashish e marijuana. A Carini, in provincia di Palermo,…

18 minuti ago

A Noto la truffa del Superbonus per il resort di lusso: sequestro da 13 milioni di euro

Truffa sul Superbonus del 110 per cento in provincia di Siracusa. I sigilli sono scattati per…

24 minuti ago

Dalla Sicilia le proposte di legge su inizio e fine vita per compensare le lacune nazionali: «Sono diritti essenziali»

«Tutta la vita è politica», scriveva Cesare Pavese ne Il mestiere di vivere. E sembrano…

5 ore ago

Incidente sul lavoro, operaio 59enne muore a Floridia

Incidente sul lavoro in un cantiere edile a Floridia, nel Siracusano. Vittima un 59enne, operaio…

14 ore ago

Sciacca, esce di casa e quando torna scopre che il suo appartamento è stato occupato

Il proprietario di casa esce dalla sua abitazione e una coppia occupa l'appartamento. È successo…

17 ore ago

Europee, la riscossa dei volti noti: assessori, sindaci, ex parlamentari e pure Vannacci: chi sono i candidati nelle Isole

Giorgia Meloni sarà la capolista anche nella circoscrizione delle Isole alle prossime elezioni Europee, previste…

17 ore ago