Messina, muore schiantandosi contro mezzo pubblico Il 28enne aveva finito di portare le pizze a domicilio

Un ragazzo di 28 anni ha perso la vita a Messina, quaranta minuti dopo la mezzanotte, in un incidente stradale in via Catania. La vittima è Luciano Galletta che in sella al suo scooter, per cause in corso di accertamento, è andato a schiantarsi contro un mezzo di Messina Servizi che era fermo ai bordi della carreggiata. 

Gli operai della società che si occupa anche della pulizia della città erano impegnati in lavori di scerbatura. E sono stati i primi a prestare i soccorsi al giovane, allertando il numero di emergenza. Il 28enne è stato portato al pronto soccorso del Policlinico, ma i traumi riportati nell’impatto erano troppo gravi e il suo cuore ha smesso di battere. 

L’incidente si è verificato davanti al cimitero monumentale. Il ragazzo, che portava le pizze a domicilio, aveva appena finito il suo turno di lavoro e prima di rincasare ha mandato un messaggio alla madre per sapere se a casa ci fosse qualcosa da mangiare. Poco dopo si è verificato l’impatto fatale. 

Per uno strano scherzo del destino, nel punto in cui è andato a schiantarsi il 28enne, si trova una lapide marmorea che ricorda un altro incidente stradale avvenuto il 5 settembre del 2012. In quel caso a perdere la vita dopo uno scontro con un’auto guidata da una 75enne fu Francesco Galletta.

«Trattandosi di tratto stradale interessato da lavori in corso di opera da parte della Messinaservizi S.p.A. – fa sapere il presidente della partecipata Giuseppe Lombardo – esprimo profondo cordoglio ai famigliari della persona deceduta e metto a disposizione degli organi inquirenti tutto quanto necessario per una fedele ricostruzione dell’accaduto».

Simona Arena

Recent Posts

Incidenti stradali: scontro tra autobus urbano e furgone a Palermo

Scontro tra un autobus e un furgone in via Libertà a Palermo. La vettura della linea…

8 ore ago

Europee: Chinnici guida la lista di Forza Italia nel collegio Isole

«Forza Italia è il partito di riferimento dell'area moderata, liberale e atlantista guidata dal segretario…

9 ore ago

«Ti stacco la testa e la metto in mezzo alla strada», le violenze e lo sputo in faccia alla moglie: Nunzio Zuccaro torna in carcere

Avrebbe minacciato la moglie anche dal carcere. Nunzio Zuccaro, 62 anni, torna in carcere per…

12 ore ago

Palermo, rapinato un ristorante: due persone in fuga

Nuova rapina a Palermo. Dopo quelle delle scorse settimane, stanotte c'è stata una nuova rapina…

13 ore ago

Noto, confiscati i beni di un imprenditore affiliato al clan mafioso dei Trigila

Un'auto di lusso, una villa a Noto (nel Siracusano) e un'impresa edile. Sono questi i…

17 ore ago

Estorsione mafiosa a un imprenditore del Messinese: due in carcere dopo la denuncia della vittima

Estorsione aggravata dal metodo mafioso. È questo il reato per cui sono finiti in carcere…

18 ore ago