Primo giorno da bollino rosso sulle autostrade. All’alba è cominciato il controesodo dei vacanzieri che tornano in città. Già alle 9,30 lunghe code si son registrate agli imbarcaderi privati. Lungo viale della Libertà le auto incolonnate superavano la prefettura. E sul viale Boccetta il serpentone di vetture incolonnate cominciava ad occupare la lunga arteria già a metà mattinata.
Per favorire lo smaltimento delle vetture che devono prendere i traghetti privati da ieri e fino a lunedì 4 settembre, dalla carreggiata centrale di viale Giostra, è stato disposto l’obbligo di svolta solo a destra o sinistra. Non si potrà più immettersi nel serpentone che porta alla biglietteria e agli imbarchi del vettore privato. Una disposizione adottata dal dipartimento viabilità per evitare di congestionare al circolazione cittadina.
Chi invece è diretto in Sicilia deve mettere in conto attese di due ore prima di poter salire su un traghetto. A Villa San Giovanni si registrano infatti code lunghissime per imbarcarsi in direzione Messina. Tanti quindi i vacanzieri che tornano a lavoro, ma tanti altri quelli che invece proprio oggi cominciano il loro periodo di ferie.
E se i Bronzi di Riace avessero anche dei legami con la Sicilia? L'ipotesi non…
Sparatoria a Catania. Nella prima serata di oggi nel quartiere Pigno - nella zona di…
Altro incidente sulla tangenziale di Catania. Dopo quello di ieri sera - che ha causato…
Furto con spaccata al negozio Euronics di Acireale, che si trova in via Cristoforo Colombo.…
A Catania sono state posizionate in via Etnea delle fioriere in funzione di barriere antiterrorismo,…
«In carcere si sta comportando bene e non si evincono elementi di ripristino di contatti…