Primo giorno da bollino rosso sulle autostrade. All’alba è cominciato il controesodo dei vacanzieri che tornano in città. Già alle 9,30 lunghe code si son registrate agli imbarcaderi privati. Lungo viale della Libertà le auto incolonnate superavano la prefettura. E sul viale Boccetta il serpentone di vetture incolonnate cominciava ad occupare la lunga arteria già a metà mattinata.
Per favorire lo smaltimento delle vetture che devono prendere i traghetti privati da ieri e fino a lunedì 4 settembre, dalla carreggiata centrale di viale Giostra, è stato disposto l’obbligo di svolta solo a destra o sinistra. Non si potrà più immettersi nel serpentone che porta alla biglietteria e agli imbarchi del vettore privato. Una disposizione adottata dal dipartimento viabilità per evitare di congestionare al circolazione cittadina.
Chi invece è diretto in Sicilia deve mettere in conto attese di due ore prima di poter salire su un traghetto. A Villa San Giovanni si registrano infatti code lunghissime per imbarcarsi in direzione Messina. Tanti quindi i vacanzieri che tornano a lavoro, ma tanti altri quelli che invece proprio oggi cominciano il loro periodo di ferie.
Gli agenti del commissariato di polizia di Librino hanno passato al setaccio i garage di…
I vigili del fuoco del distaccamento di Randazzo del comando provinciale di Catania sono intervenuti…
Agguato a colpi di casco contro un minorenne a Sciacca: l'aggressione è avvenuta nella zona…
Furto con spaccata nel bar delle Magnolie a Palermo. Il colpo nell'omonima via è stato messo…
La polizia di Catania ha beccato un pusher di 22 anni con addosso crack e…
Denunciato il titolare di denunciato il titolare di un’autofficina ad Aci Bonaccorsi, in provincia di…