Messina, esercito sanifica aule in vista degli esami Dopo le scuole della città si penserà alla provincia

Esami di Stato in sicurezza in provincia di Messina, grazie ai nuclei disinfettori della Brigata Aosta impegnati nella sanificazione degli istituti scolastici. Dall’inizio della pandemia, i militari si sono messi a disposizione offrendo supporto alle istituzioni scolastiche per fronteggiare l’emergenza Covid-19.

Nel corso della settimana sono stati sanificati diversi istituti scolastici nella città dello stretto. Con le loro tute bianche hanno igienizzato il liceo scientifico, linguistico e delle scienze umane a indirizzo economico-sociale Felice Bisazza, il Francesco Maurolico, Regio Liceo che, fondato nel 1861, è la scuola più antica del messinese. 

I militari hanno sanificato, inoltre, l’istituto di istruzione superiore Verona Trento, punto di riferimento professionale e culturale per la città, che rappresenta una delle strutture scolastiche più all’avanguardia dell’intero territorio. L’intervento di sanificazione ha interessato anche il comprensorio Majorana-Marconi.

Contemporaneamente, un nucleo disinfettori ha svolto le stesse operazioni presso il liceo Emilio Ainis. Anche in questo caso, l’impegno è stato finalizzato a eliminare completamente tutti gli agenti patogeni in grado di determinare malattie o eventuali contagi da Covid-19.
Ultimata pure la sanificazione del liceo scientifico e linguistico Archimede, e le aule, gli uffici e le pertinenze dell’istituto tecnico-economico intitolato al matematico e astronomo messinese Antonio Maria Jaci. Inoltre è stata condotta un’attenta attività di disinfezione dell’istituto comprensivo S. Francesco di Paola e dell’istituto d’istruzione superiore Antonello.

Le operazioni di sanificazione dei plessi scolastici proseguiranno anche nei prossimi giorni al di fuori del comprensorio comunale, iniziando dall’istituto comprensivo Niccolò Copernico di Barcellona Pozzo di Gotto.

Simona Arena

Recent Posts

Incidenti stradali: scontro tra autobus urbano e furgone a Palermo

Scontro tra un autobus e un furgone in via Libertà a Palermo. La vettura della linea…

6 ore ago

Europee: Chinnici guida la lista di Forza Italia nel collegio Isole

«Forza Italia è il partito di riferimento dell'area moderata, liberale e atlantista guidata dal segretario…

6 ore ago

«Ti stacco la testa e la metto in mezzo alla strada», le violenze e lo sputo in faccia alla moglie: Nunzio Zuccaro torna in carcere

Avrebbe minacciato la moglie anche dal carcere. Nunzio Zuccaro, 62 anni, torna in carcere per…

10 ore ago

Palermo, rapinato un ristorante: due persone in fuga

Nuova rapina a Palermo. Dopo quelle delle scorse settimane, stanotte c'è stata una nuova rapina…

11 ore ago

Noto, confiscati i beni di un imprenditore affiliato al clan mafioso dei Trigila

Un'auto di lusso, una villa a Noto (nel Siracusano) e un'impresa edile. Sono questi i…

14 ore ago

Estorsione mafiosa a un imprenditore del Messinese: due in carcere dopo la denuncia della vittima

Estorsione aggravata dal metodo mafioso. È questo il reato per cui sono finiti in carcere…

16 ore ago