Messina, due arresti per la morte di Lorena Mangano Confermata la gara a folle velocità tra due macchine

Due persone, coinvolte nella morte della 23enne Lorena Mangano, sono state arrestate. Si tratta del 32enne finanziere, già indagato, Gaetano Forestieri e di Giovanni Gugliandolo

Il primo deve rispondere di omicidio stradale: era alla guida dell’auto che ha investito la giovane di Capo d’Orlando in via Garibaldi a Messina, lo scorso 25 giugno. Il secondo sarebbe la persona che guidava la Fiat 500 Abarth che aveva ingaggiato una folle competizione a tutta velocità con la Audi guidata da Forestieri.

A incastrare il finanziere sono state le perizie tecniche sulla Audi TT grigia che ha investito la Panda condotta da Lorena, e la perizia cinematica effettuata sul luogo dell’incidente mortale. Sulla presunta gara di velocità con l’Abarth guidata da Gugliandolo, convergono i racconti dei testimoni subito dopo l’incidente e le riprese delle telecamere dislocate lungo via Garibaldi. L’accusa per quest’ultimo è di competizione non autorizzata, reato che avrebbe contribuito al verificarsi dell’incidente mortale e omissione di soccorso.

A disporre l’arresto dei due ragazzi è stata la gip Daniela Urbani su richiesta del sostituto Marco Accolla. Disposto anche il sequestro della Fiat Abarth. Le condizioni della 23enne erano da subito apparse gravi ai soccorritori del 118. Quattro giorni dopo l’incidente è stata dichiarata la morte e i genitori hanno assecondato la volontà della figlia donando i suoi organi.

Simona Arena

Recent Posts

Trasformazioni: un convegno per discutere sull’impatto che il volontariato esercita sulle comunità locali

Nel pomeriggio di sabato 21 settembre, dalle ore 17:30, nello storico Palazzo Valle di Catania,…

9 ore ago

A Catania riesplode il caso degli archi della Marina. Il sindaco: «Io li abbatterei»

«A titolo personale, io propenderei per l’abbattimento degli archi della Marina, con il mantenimento di…

9 ore ago

Dipinge un treno di giallo, denunciato un writer a Catania

La polizia ferroviaria di Catania ha denunciato un 40enne originario della provincia di Siracusa ritenuto l'autore del deturpamento di…

10 ore ago

A Catania torna l’appuntamento con il Lungomare Fest

Domenica 22 settembre nuovo appuntamento con Lungomare Fest e la chiusura al traffico veicolare del…

10 ore ago

La Regione intitola sala dell’assessorato allo Sport a Totò Schillaci. Schifani: «Esempio di tenacia e voglia di riscatto»

La Regione Siciliana intitolerà la sala riunioni dell'assessorato del Turismo, dello sport e dello spettacolo…

10 ore ago

Vittoria, baby pusher di 16 anni nascondeva quasi 4 chili di droga e 10mila euro

Era a bordo di uno scooter, lungo le strade del quartiere Celle di Vittoria, quando…

11 ore ago