Scene di ordinaria follia a Messina dove, nel pomeriggio di oggi, una coppia di cinghiali è stata avvistata nei pressi di un supermercato lungo la Circonvallazione. A lanciare l’allarme sono stati alcuni residenti che si sono ritrovati gli animali davanti casa.
I due cinghiali hanno lasciato la zona di San Licandro, dove di solito stazionano, e sono andati in cerca di cibo lungo la Circonvallazione. Hanno prima rovistato tra la spazzatura e poi si sono spinti fin dentro un’area attrezzata che ospita giochi per bambini. Non siamo in aperta campagna ma in una zona residenziale del capoluogo peloritano subito a ridosso di numerose abitazioni, di un grande supermercato e di diversi esercizi commerciali.
Dopo le segnalazioni arrivate da diversi residenti della zona e dal vicepresidente del consiglio comunale Nino Interdonato, è stato avvisato l’assessore Massimo Minutoli che ha fatto arrivare una pattuglia dei vigili urbani insieme alla sezione forestale. I cinghiali sono stati riportati di nuovo nella zona dove di solito dimorano. Lunedì verrà emessa una nuova ordinanza e si provvederà al loro prelievo e al trasferimento in un’area recintata sui colli messinesi.
«Altarello di Riposto, un disastro. Vedere piangere i miei genitori perché tutto ciò che si…
Fede, devozione, tradizione, luce e speranza. Belpasso si prepara a riabbracciare la sua Santa Patrona…
Si è concluso con una condanna a sette mesi di reclusione (pena sospesa) il processo…
Parere positivo con integrazioni, nella serata di ieri, sul progetto per la costruzione del ponte sullo…
«Abbiamo deciso di non presentare ricorso in appello contro la sentenza che ha disposto l'assoluzione…
Sono state le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Giovanni La Rosa a fornire i dettagli…