L’ex presidente del Consiglio comunale di Messina Emilia Barrile è stata condannata a otto anni e tre mesi di carcere per corruzione nell’ambito del processo Terzo livello che ha accertato l’esistenza di un comitato di affari composto da professionisti, politici ed esponenti della criminalità. Dalle indagini è emerso un comitato d’affari che, secondo la procura, sarebbe stato in grado di intervenire negli uffici comunali o nelle aziende partecipate.
La procura, guidata da Maurizio De Lucia, aveva ipotizzato a carico dei 17 rinviati a giudizio, a vario titolo, i reati di associazione a delinquere, corruzione per atti contrari ai doveri di ufficio, induzione indebita, accesso abusivo a un sistema informatico e intestazione fittizia di bene. L’unico imputato assolto è Leonardo Termini.
Marco Ardizzone è stato condannato a otto anni e otto mesi; Giovanni Luciano a due anni e tre mesi; Francesco Clemente a un anno e tre mesi; Carmelo Pullia a un anno e otto mesi; Antonio Fiorino a due anni e tre mesi; Daniele De Almagro a due anni e sei mesi; Angelo e Giuseppe Pernicone a due anni; Vincenzo Pergolizzi a cinque anni e sei mesi; Carmelo Cordaro, Michele Adige e Vincenzo Merlino a quattro anni; Teresa Pergolizzi, Stefania Pergolizzi e Sonia Pergolizzi a due anni e sei mesi.
Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…
Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…
Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…
Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…
Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…
Incidente stradale sulla strada statale 188, all'altezza di Castronovo di Sicilia, nel Palermitano. Nello scontro…