Messina, ballottaggio in dubbio Il riconteggio in corso premierebbe Calabrò

Rischia di saltare il ballottaggio a Messina tra il candidato del centrosinistra Felice Calabrò e Renato Accorinti, pacifista e attivista NoPonte, secondo classificato alle elezioni amministrative di domenica e lunedì. Dal riconteggio attualmente in corso, infatti,  emergerebbero degli errori che premierebbero Calabrò, dato oltre la fatidica soglia del 50 per cento. «Nel pomeriggio dovrebbero arrivare le prime indicazioni definitive e lo scenario che si profila, se il trend venisse confermato, è quello di una possibile vittoria al primo turno per Calabrò – informa il quotidiano online Messina Ora – annullando ogni ipotesi di ballottaggio con la seconda forza politica del momento, Renato Accorinti. Fino ad ora nessuna dichiarazione ufficiale da parte dei due candidati. E’ bene ricordare che i dati sono parziali in quanto sono state scrutinate solo la metà delle sezioni totali».

In particolare, al momento, sarebbero tre i seggi in cui il riconteggio avrebbe dato un risultato diverso rispetto a quello acquisito dall’ufficio elettorale. Sullo Stretto la prima conta dei voti si era protratta fino al primo pomeriggio di lunedì, 24 ore dopo la chiusura dei seggi e aveva sancito la vittoria del candidato sostenuto da otto liste, tra cui il Pd, Calabrò, fermo però al 49,94 per cento delle preferenze. Ma l’ormai annunciato secondo turno in queste ore potrebbe venire meno.

Segui gli aggiornamenti sul quotidiano Messina Ora e sulla sua pagina Facebook.

Redazione

Recent Posts

Noto, si presenta all’ospedale con una ferita d’arma da fuoco alla gamba

Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…

6 ore ago

Licata, scontro in moto contro un autocarro: muore un uomo di 45 anni

Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…

7 ore ago

Acireale, chiusi due autolavaggi abusivi

La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…

10 ore ago

Palermo, raggirava anziani con la truffa del finto carabiniere. Arrestato 34enne

I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…

10 ore ago

Palermo, sparatoria al cimitero dei Rotoli: si cercano altri due complici dell’uomo che ha sparato

Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…

11 ore ago

Cosa sappiamo della sparatoria a Catania alla vigilia di Natale. Il ferito e i colpi contro una coppia per farla accostare

Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…

20 ore ago