Messina, arrestati fratelli delle onoranze funebri Gli Stracuzzi accusati di estorsione e minacce

Due fratelli – titolari della Cof Cofani funebri Amabile S.n.c., società di Messina operante nel settore delle onoranze funebri – Giuseppe e Rocco Stracuzzi, di 50 e 47 anni, sono stati arrestati dalla Dia di Messina con il supporto del Centro Operativo Dia di Catania. Secondo l’accusa avrebbero continuato a gestire la loro impresa nonostante ne fossero stati nel 2016 estromessi dall’autorità giudiziaria, sottraendo parte dei proventi che sarebbero stati versati su conti bancari personali, creando così una contabilità parallela. 

Gli agenti hanno eseguito nei loro confronti una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Messina su proposta della Procura diretta da Maurizio De Lucia. Le ipotesi di reato contestate ai due fratelli sono estorsione, minaccia a pubblico ufficiale ed elusione del provvedimento di amministrazione giudiziaria disposto a loro carico. Inoltre avrebbero costretto, anche con minacce, un loro dipendente a consegnare parte della retribuzione mensile e intimorito l’amministratore giudiziario, arrivando perfino a danneggiare i sistemi di videosorveglianza installati a tutela dei beni sequestrati. 

Nei confronti dei due fratelli è stato eseguito anche un sequestro per equivalente per le somme che, secondo l’accusa, sarebbero state indebitamente incassate sui conti personali.

(Fonte: Ansa)

Redazione

Recent Posts

Violenza maschile sulle donne, nel 2024 più richieste d’aiuto. Centro Thamaia: «Basta retorica sulle vittime, serve parlare di chi la violenza la agisce»

Convegni, panchine rosse, scarpe altrettanto scarlatte. Sono i simboli della Giornata internazionale per l'eliminazione della…

53 minuti ago

Siracusa, rissa nell’isola di Ortigia: ferito un 23enne

Sarebbe rimasto ferito dopo una rissa. Ieri sera nell'isola di Ortigia, a Siracusa, un 23enne…

54 minuti ago

Misilmeri, badante si impossessa di eredità milionaria di un imprenditore italo-americano

Avrebbe circuito un ricco imprenditore italo-americano e si sarebbe impossessata dei suoi beni milionari. A…

1 ora ago

Regali di Natale di gusto per tutte le tasche: 5 proposte di qualità da Virhome

Non solo un negozio, ma un luogo di ispirazione per la propria casa. Da quasi…

3 ore ago

Escursionista di 85 anni scivola e rimane ferito. Intervento con l’elicottero a Monreale

Intervento del soccorso alpino e speleologico siciliano e del IV reparto volo della polizia di…

18 ore ago