I carabinieri della compagnia di Messina Sud hanno arrestato un 52enne, con precedenti di polizia,
accusato di detenzione illegale di arma clandestina. I fatti si riferiscono al primo pomeriggio di ieri, quando, a Nizza di Sicilia (ME), i carabinieri della stazione di Roccalumera (ME), con il supporto dei cani del Nucleo Carabinieri Cinofili di Nicolosi, dopo un’attenta e mirata attività investigativa, sono intervenuti presso l’abitazione del 52enne per eseguire una perquisizione domiciliare d’iniziativa, finalizzata alla ricerca di armi. In un locale adibito a deposito, tra varie cianfrusaglie, i militari hanno trovato e sequestrato un fucile d’assalto calibro 7,62 con matricola abrasa e caricatore privo di munizionamento, illegalmente detenuto dall’indagato.
L’uomo è stato pertanto condotto in caserma in stato di arresto e è l’arma sequestrata inviata ai carabinieri del Rs di Messina per l’esecuzione degli accertamenti balistici ed il ripristino della matricola, volti a verificare, in particolare, se sia stata utilizzata per commettere crimini. L’arrestato si trova ora ristretto nel carcere di Messina Gazzi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
«Un calendario di iniziative legislative e di governo per le prossime settimane». Sono le parole…
Una lista di Paesi sicuri «non esime il giudice all'obbligo di una verifica della compatibilità»…
I titolari delle licenze di nove istituti di vigilanza di Catania, su 15 ispezionati, sono stati…
Prima una richiesta da parte del coordinamento cittadino di Forza Italia, poi il coordinamento cittadino…
Furto ieri notte al punto Conad di viale Gentile a Castelvetrano, in provincia di Trapani.…
L’Azienda metropolitana trasporti e sosta Catania informa che, in occasione dello scioperonazionale del trasporto pubblico…