Potrebbe essere stato uno shock anafilattico ad aver portato alla morte la 32enne Veronica Tedesco, deceduta durante un banale intervento dentistico. La tragedia è avvenuta ieri in uno studio medico di via San Camillo.
Secondo una prima ricostruzione, la donna si è seduta sulla poltrona del dentista per un’estrazione, ma al momento della anestesia ha accusato gravi difficoltà respiratorie, perdendo subito conoscenza. Nonostante il tempestivo intervento di un’ambulanza, la sfortunata paziente è morta dopo pochi minuti. Gli investigatori, intanto, hanno aperto un’inchiesta provvedendo a sequestrare lo studio dentistico per effettuare i rilievi del caso.
Sarà l’autopsia a stabilire se la donna, 32enne madre di una bambina di tre anni, è morta realmente per shock anafilattico. Gli esami sono stati disposti dal sostituto procuratore Marco Accolla. Sul registro degli indagati, i due medici presenti al momento dell’operazione finita in tragedia. Entrambi, insieme alla segretaria, sono già stati interrogati dagli agenti di polizia della caserma Calipari.
Annullata con rinvio. È questa la decisione della corte di Cassazione sul ricorso della difesa…
Tutti rinviati a giudizio. Dovranno affrontare il processo le persone arrestate e quelle indagate nell'ambito…
È stato «esteso per tutto il 2025 il bonus per il contrasto al caro voli…
Un'auto si è ribaltata dopo essersi scontrata con un furgone. È successo sulla strada statale…
«Uno spazio di legalità e di inclusione sociale». Era l'inizio di agosto quando la deputata…
Un 68enne è stato aggredito la scorsa notte, in via Roma a Palermo, da un…