Veronica Tedesco, ieri, è andata in uno studio medico di via San Camillo per un'estrazione. Pochi minuti dopo, però, ha perso conoscenza. Sul posto è arrivata un'ambulanza, che però non è riuscita a salvare la donna. Indagati i due medici presenti al momento dell'intervento
Messina, 32enne muore dal dentista Forse shock anafilattico per anestesia
Potrebbe essere stato uno shock anafilattico ad aver portato alla morte la 32enne Veronica Tedesco, deceduta durante un banale intervento dentistico. La tragedia è avvenuta ieri in uno studio medico di via San Camillo.
Secondo una prima ricostruzione, la donna si è seduta sulla poltrona del dentista per un’estrazione, ma al momento della anestesia ha accusato gravi difficoltà respiratorie, perdendo subito conoscenza. Nonostante il tempestivo intervento di un’ambulanza, la sfortunata paziente è morta dopo pochi minuti. Gli investigatori, intanto, hanno aperto un’inchiesta provvedendo a sequestrare lo studio dentistico per effettuare i rilievi del caso.
Sarà l’autopsia a stabilire se la donna, 32enne madre di una bambina di tre anni, è morta realmente per shock anafilattico. Gli esami sono stati disposti dal sostituto procuratore Marco Accolla. Sul registro degli indagati, i due medici presenti al momento dell’operazione finita in tragedia. Entrambi, insieme alla segretaria, sono già stati interrogati dagli agenti di polizia della caserma Calipari.