Messina, 27enne muore per un malore Rabbia dei parenti, interviene la polizia

Alta tensione stamattina a Camaro San Luigi, un rione della zona sud di Messina. Un giovane di 27 anni, Francesco Romeo, è morto, probabilmente stroncato da un malore, mentre si trovava nella sua abitazione. I familiari preoccupati, quando hanno visto la situazione precipitare, hanno chiesto l’intervento di un’ambulanza del 118. Secondo una prima ricostruzione il primo mezzo di soccorso arrivato a casa del 27enne non disponeva del medico nell’equipaggio. I soccorritori, trovandosi di fronte a un arresto cardiaco, hanno cominciato il massaggio. Nel frattempo è arrivata l’altra ambulanza con a bordo il medico e il 27enne è stato trasportato all’ospedale Piemonte. 

Purtroppo la corsa al pronto soccorso si è rivelata inutile, perché il cuore del giovane aveva smesso ormai di battere. All’ospedale del viale Europa sono subito arrivati parenti e amici del giovane: scene di disperazione, mista a rabbia quando hanno appreso della morte del ragazzo, e accuse di ritardi da parte dell’ambulanza. La situazione si è fatta incandescente e per calmare gli animi è dovuta intervenire la polizia. 

Il corpo del giovane si trova adesso nella camera mortuaria dell’ospedale Papardo in attesa di accertamenti. Della morte del giovane è stato informato il sostituto procuratore di turno, Marco Accolla, che ha aperto un’indagine e disposto l’autopsia. Gli agenti hanno acquisto la scheda d’intervento dell’ambulanza giunta al Piemonte e la documentazione medica relativa all’arrivo del giovane al pronto soccorso. Nel frattempo la direzione sanitaria dell’ospedale Piemonte ha annunciato l’avvio di un’indagine interna per accertare che sia stato compiuto tutto il possibile per salvare l’uomo.

Simona Arena

Recent Posts

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

13 ore ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

13 ore ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

14 ore ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

17 ore ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

17 ore ago

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

21 ore ago