Diciotto punti di sutura sono stati applicati ad un ragazzo di 17 anni che ieri sera è caduto in pieno centro a Messina a piazza Cairoli, in una delle zone che sono interessate da lavori di rifacimento della pavimentazione. Lavori iniziati da pochi giorni per mettere in sicurezza la zona e renderla visibilmente più gradevole in vista delle prossime festività natalizie.
Secondo quanto raccontato dal ragazzo ai vigili urbani, allertati dopo l’incidente, il 17enne sarebbe finito dentro un’area non adeguatamente segnalata e dove era scarsa l’illuminazione. Di tutt’altra opinione invece il dirigente dei lavori pubblici del comune di Messina, Antonio Amato, che contattato telefonicamente ha spiegato che «la ditta che sta effettuando i lavori ha regolarmente recintato la zona di cantiere con adeguate barriere – ha spiegato -. Non posso tuttavia escludere che qualcuno, anche in considerazione del fatto che ieri la ditta non ha lavorato perché giorno festivo, possa aver danneggiato la recinzione».
La stessa ditta, dopo l’incidente, è stata allertata dai vigili urbani e ha provveduto a ripristinare la recinzione in plastica arancione che serve a delimitare la zona dove è in corso l’intervento di messa in sicurezza. Il minorenne è stato portato al Piemonte e da qui si è spostato al Policlinico dove il chirurgo plastico ha operato la sutura. Al giovane sono dati inoltre 20 giorni di prognosi. Il padre del ragazzo si è detto pronto a sporgere denuncia contro il Comune.
Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…