“QUESTA VERTENZA E’ UN ALTRO SEGNALA DI DEBOLEZZA DELLA POLITICA SICILIANA”
“Mercoledì sarò al fianco dei lavoratori Almaviva, per far sentire loro la vicinanza mia e del partito che voglio rappresentare”.
A parlare è Antonio Ferrante, candidato alla segreteria regionale del PD. “È assurdo – continua Ferrante – che una multinazionale possa ricattare unintera regione, utilizzando i propri dipendenti come scudi umani, per avere una sede e continuare a trarre il massimo profitto a danno dei siciliani. La questione Almaviva è lennesimo segnale di debolezza della politica siciliana, in una terra che dovrebbe potere sfruttare le infinite risorse che possiede e trasformarle in ricchezza e opportunità di lavoro per i propri cittadini”.
“La Regione, come lo Stato – prosegue Ferrante – devono incentivare e sostenere le imprese locali, che costruiscono ricchezza e lavoro dignitoso sui territori. Questa è la vera autonomia che può finalmente affrancarci dal ricatto politico dei colossi economici che, troppo spesso, diventano campi di cotone moderni. Il Partito Democratico che costruiremo sarà al fianco dei lavoratori, così come degli imprenditori onesti e corretti. Ma soprattutto saprà mostrare la propria determinazione nella difesa dei siciliani, contro chiunque pensi di poter colonizzare la nostra terra e poi lasciare solo macerie”.
Sulla vertenza Almaviva interviene anche Italia dei Valori. Anche i dirigenti di questo Partito parteciperanno alla manifestazione di mercoledì prossimo per la difesa del posto di lavoro.
“Siamo da tempo impegnati a trovare soluzioni che consentano a questi lavoratori di trovare risposte ai loro problemi – si legge in un comunicato di Italia dei Valori -. Ribadiamo ancora una volta che non è possibile, né pensabile che questa realtà produttiva non trovi risposte adeguata da parte di tutti i livelli istituzionali e di governo”.
Incidente mortale a Catania. Nel tardo pomeriggio di oggi un'auto e una moto si sono…
Incidente tra un'auto e una moto sull'autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. I due mezzi si…
La sera del 5 gennaio 1984 il giornalista, scrittore e autore teatrale Pippo Fava è…
«Mi assumo le responsabilità di quanto è successo: mi è sfuggita una Pec». Lo dice…
A 45 anni dal suo omicidio il caso sembra arricchirsi di nuovi elementi. Sono in…
Lo spaccio di droga e il sistema di telecamere per monitorare l'esterno. A Catania un…