Complessivamente sono oltre 62mila gli articoli illegali che la guardia di finanza catanese ha sequestrato nell’ambito di un giro di vite su merce taroccata e contraffazione. Otto persone sono state denunciate al termine di operazioni che hanno interessato il Calatino e le città di Misterbianco e Acireale, oltre al mercato etneo della Fera o luni.
Ad un venditore ambulante di origine senegalese, attivo nel Calatino, sono stati sequestrati numerosi capi di abbigliamento con marchi contraffatti come NY, Burberry, Adidas, Puma. L’uomo è stato segnalato alla procura di Caltagirone. Era invece italiano l’ambulante, deferito alla procura etnea, dopo che i finanzieri lo hanno rintracciato con oltre 7mila cd e dvd pirata vicino piazza Carlo Alberto.
Sono stati tre, invece, gli esercizi commerciali controllati fra Misterbianco e Acireale, tutti gestiti da persone di origine cinese. La guardia di finanza ha rinvenuto complessivamente oltre 55mila giocattoli non sicuri e articoli ed accessori non conformi alle normative sulla sicurezza dei prodotti. Anche in questo caso, tutta la merce illegale è stata sequestrata. I titolari dei negozi sono segnalati alle competenti autorità amministrative.
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…
Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…
Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…
Mario Giovanni Spina, 46 anni. L'uomo deceduto, come riportato da Prima Tv, nella giornata di…
E se i Bronzi di Riace avessero anche dei legami con la Sicilia? L'ipotesi non…
Sparatoria a Catania. Nella prima serata di oggi nel quartiere Pigno - nella zona di…