Dopo il leader della Lega Nord Matteo Salvini oggi è il turno del presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni spendersi per il suo candidato in corsa alle Comunali dell’11 giugno. «Il sostegno a Ismaele La Vardera a candidato sindaco è più che simbolico, è un opzione concreta per cambiare, in una realtà che ha bisogno di rompere con il passato per ricostruire e raccogliere l’insegnamento di Paolo Borsellino che diceva che ‘quando la gioventù le negherà il consenso, la mafia scomparirà‘». Lo ha detto stamattina a Palermo la presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.
E facendo chiaro riferimento a Ferrandelli ha aggiunto: «Un pezzo di centro destra appoggia un candidato che viene dal centro sinistra, non è una novità perché alcuni pensano che vi siano persone buone per tutte le stagioni. Non mi fido mai di chi sostiene una tesi e il suo esatto opposto. E quindi non era per noi una opzione da prendere in considerazione».
Sulla attuale situazione dei viaggi della speranza Meloni afferma: «Siamo fieri che vi siano dei procuratori, come quello di Catania, che stanno indagando con coraggio sulle attività delle navi Ong che raccolgono i migranti – ha aggiunto – ma siamo molto meno fieri di un governo che invece di chiedere di approfondire le inchieste su questo tema insulta il pm».
Potrebbe essere stata un'overdose di anestetico a uccidere Margaret Spada, la 22enne di Lentini -…
I Finanzieri del comando provinciale di Palermo hanno revocato 227 domande di Reddito di Cittadinanza nei confronti di 75…
Commento a cura di Stefania Arcara, docente di Gender studies a UniCt e fondatrice del…
«Ogni giorno vediamo qualcuno, sì, devo dire che qualcuno si vede, ma non so di…
Gli agenti del commissariato di polizia di Librino hanno passato al setaccio i garage di…
I vigili del fuoco del distaccamento di Randazzo del comando provinciale di Catania sono intervenuti…