Melfi-Catania, un match per confermare la svolta «Bene col Messina, ma non montiamoci la testa»

Alla vigilia della gara in trasferta del Catania, impegnato domani contro il Melfi, parla mister Pino Rigoli. Il tecnico rossazzurro davanti ai microfoni dei giornalisti si dimostra ottimista in vista dell’incontro in Basilicata. «Sono soddisfatto del lavoro svolto in settimana, i ragazzi hanno lavorato duramente e vogliamo dare continuità ai risultati dopo l’importante vittoria di domenica scorsa contro il Messina», dichiara l’allenatore.

Il Melfi sembrerebbe un avversario alla portata del Catania. La squadra gialloverde proviene da una cocente sconfitta per 3-0 contro la Paganese, ma il tecnico Pino Rigoli non vuol sentire parlare di partita facile: «Troveremo un avversario agguerrito e determinato. Il Melfi è una squadra d’esperienza con giocatori di categoria – prosegue – abbiamo la consapevolezza di andare a giocare su un campo difficile, ma ho fiducia nei miei ragazzi, possiamo fare bene».

Tra i convocati confermata la presenza dell’estremo difensore Pisseri, che sarà regolarmente schierato tra i titolari, mentre sul possibile impiego del nuovo acquisto Andrea Mazzarani l’allenatore precisa: «Fino a ora il ragazzo si è allenato con una squadra dilettantistica, non ha ancora i 90 minuti nelle gambe e deve acquisire i ritmi d’allenamento dei compagni, ma non è escluso che possa dargli una chance già domani, magari a partita in corso».

Ed è sul fronte attacco che il Catania potrebbe avere problemi d’abbondanza viste le buone prestazioni del giovane Di Grazia, di Calil e di uno scalpitante Russotto che reclama un posto da titolare. A tal proposito Rigoli afferma: «Tutti gli attaccanti sono importanti per la squadra, da Paolucci a Calil, nessuno escluso. Ma le scelte finali sono dettate anche dalle prestazioni delle singole partite – conclude – Vorrei, infatti, che Di Grazia che ha fatto tanto bene non si montasse la testa, perché ha ancora molto da migliorare». Si respira ottimismo, dunque, in casa Catania e un importante successo a Melfi sarebbe di fondamentale importanza per uscire dai meandri della bassa classifica il prima possibile.

Adriano Nicosia

Recent Posts

Palermo, raggirava anziani con la truffa del finto carabiniere. Arrestato 34enne

I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…

1 minuto ago

Palermo, sparatoria al cimitero dei Rotoli: si cercano altri due complici dell’uomo che ha sparato

Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…

22 minuti ago

Cosa sappiamo della sparatoria a Catania alla vigilia di Natale. Il ferito e i colpi contro una coppia per farla accostare

Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…

10 ore ago

Frana tra Nizza di Sicilia e Fiumedinisi, strada riaperta ma a senso alternato

Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…

1 giorno ago

Anziana trovata morta in casa a Palermo. Indaga la polizia

Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…

1 giorno ago

Giarre, morto il pedone 46enne che era stato investito la scorsa settimana

Mario Giovanni Spina, 46 anni. L'uomo deceduto, come riportato da Prima Tv, nella giornata di…

1 giorno ago