La messinese Matilde Siracusano è stata nominata sottosegretaria per i Rapporti con il parlamento. Salgono così a due i siciliani presenti nel Governo guidato da Giorgia Meloni. In quota Forza Italia, Siracusano si aggiunge a Nello Musumeci, ministro per il Mare e per il Sud. Restano fuori, invece, rispetto alle voci che erano circolate in questi giorni, il segretario regionale del Carroccio Nino Minardo e il braccio destro siciliano di Silvio Berlusconi, Gianfranco Micciché; quest’ultimo già da giorni aveva fatto sapere di preferire di restare a Palermo, all’Assemblea Regionale Siciliana o per un ruolo nella giunta di Renato Schifani. Siracusano ricoprirà l’incarico insieme a Giuseppina Castiello.
Il disco verde alla nomina di Matilde Siracusano come sottosegretaria è arrivato durante l’ultimo Consiglio dei Ministri. Incontro durato poco più di un’ora e mezza e durante il quale sono stati affrontati anche altri temi, dalla Giustizia alla Sanità con la questione vaccinazioni per il personale sanitario. Presente l’ex presidente Musumeci, arrivato a palazzo Chigi quindici minuti prima dell’inizio della seduta, che all’ingresso ha ribadito: «Siamo qui per lavorare per il bene del Paese»
Adesso c’è attesa per martedì 8 novembre. Per quella data, infatti, il ministro delle Infrastrutture e Mobilità sostenibile ha convocato il presidente della Sicilia, Schifani, e della Calabria Roberto Occhiuto. L’appuntamento servirà per discutere di ponte sullo Stretto. Un’opera alla quale il centrodestra tiene molto e che è attesa da decenni. «Voglio realizzarlo – ha detto Matteo Salvini – in piena coerenza con il programma elettorale premiato da milioni di elettori e che rappresenta la nostra stella polare».
Foto di Pagina Facebook Matilde Siracusano
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…