Un grosso albero di piazza Risiglione, a Mascali, si spacca in due, cadendo al suolo. E una cittadina, che stava passeggiando nel parchetto insieme ai suoi due cani, non viene colpita per pochissimo. Un fatto accaduto oggi pomeriggio, intorno alle 14. «Solo per miracolo di Dio sono viva – scrive la donna su Facebook – Non mi è crollato addosso ammazzandomi solo perché non è giunta ancora la mia ora. Vi pregherei – aggiunge, menzionando il sindaco Luigi Messina – di provvedere a togliere questo mezzo albero e di mettere in sicurezza l’altro che è rimasto in piedi». La signora, che al post sul celebre social network allega anche le fotografie dell’albero, ipotizza che il crollo sia dovuto al forte vento. Ma, a giudicare dalle immagini, è anche possibile che l’arbusto fosse ammalorato.
«Adesso diranno che non è successo niente – dichiara a MeridioNews la consigliera comunale di opposizione Veronica Musumeci – ma la verità è che non esiste un piano di intervento sul verde pubblico, né in piazza Risiglione né in altre zone della città. Mi segnalano – continua Musumeci – che anche alcuni di alberi di piazza Dante, che per altro è ritrovo di giovanissimi, potrebbero essere pericolosi».
«Non sapevo dell’albero spezzato», spiega l’assessore comunale al Verde pubblico Paolo Virzì. «Domattina andrò a verificare, ovviamente la cosa più importante è che la cittadina non si sia fatta male». Quanto alle ragioni che avrebbero portato alla caduta del tronco, Virzì non esclude alcuna ipotesi.
Convegni, panchine rosse, scarpe altrettanto scarlatte. Sono i simboli della Giornata internazionale per l'eliminazione della…
Sarebbe rimasto ferito dopo una rissa. Ieri sera nell'isola di Ortigia, a Siracusa, un 23enne…
Avrebbe circuito un ricco imprenditore italo-americano e si sarebbe impossessata dei suoi beni milionari. A…
Non solo un negozio, ma un luogo di ispirazione per la propria casa. Da quasi…
Una chiusura annunciata quasi di sfuggita, a voce, e appena due mesi prima. È il…
Intervento del soccorso alpino e speleologico siciliano e del IV reparto volo della polizia di…