Giovanni Accardi ieri si trovava in località Capo Granitola. A rintracciare il corpo senza vita, a circa otto miglia dalla costa trapanese, è stato un elicottero del centro di ricerca e soccorso. Il ricordo del sindaco di Petrosino Gaspare Giacalone: «Abbiamo perso un amico di tutti»
Marsala, trovato in mare cadavere di un 60enne Scomparso da ieri pomeriggio, era su una barca
Il cadavere di un uomo è stato recuperato in mare da una motovedetta della Capitaneria di porto di Marsala. La vittima, Giovanni Accardi, risultava disperso da ieri pomeriggio. A rintracciare il corpo è stato, questa mattina, un elicottero del Centro di ricerca e soccorso di Trapani. Si trovava tra le otto e le dieci miglia dalla costa.
Accardi si trovava a bordo di un barchino in località Capo Granitola. A bordo del natante sono stati rintracciati i documenti e gli effetti personali. A commentare il ritrovamento del 60enne è stato il sindaco di Petrosino Gaspare Giacalone: «Con immenso dolore – ha commentato il primo cittadino all’Agi – apprendo che è stato ritrovato. Siamo stati tutti in apprensione e le ricerche sono continuate incessantemente tutta la notte coordinate dal comandante della Capitaneria di porto di Marsala, Gian Luigi Bove, che mi ha appena informato del ritrovamento. Ho conosciuto Giovanni, uomo speciale con la grande passione per la pesca. Abbiamo perso un amico di tutti».