Sei furti e due tentate estorsioni in un bar di Marsala, in contrada Strasatti; un tentato furto aggravato ai danni di un negozio di ortofrutta; la rapina a mano armata lo scorso aprile al distributore Adamo Idrocarburi di Petrosino; fino al tentato furto in un bar sempre a Petrosino che qualche giorno fa gli è costato l’arresto ai domiciliari. Ma adesso per Gaspare D’Aguanno, 34enne petrosileno, si sono aperte le porte del carcere.
Molto lungo l’elenco dei reati che i carabinieri gli contestano. Le indagini, grazie al monitoraggio delle riprese delle telecamere di videosorveglianza degli esercizi commerciali colpiti e di quelle presenti lungo le vie di fuga di D’Aguanno, hanno permesso di individuare il 34enne. Che era diventato un incubo soprattutto per il bar in contrada Strasatti: per sei volte, tra agosto e aprile, l’uomo avrebbe rubato contanti dalla cassa per un totale di circa 1.600 euro. In due circostanze il furto sarebbe avvenuto dopo che D’Aguanno aveva tentato di estorcere contanti ai proprietari dell’attività commerciale, senza riuscirci.
L’uomo è accusato anche di un tentato furto, lo scorso gennaio, in un negozio di ortofrutta di Petrosino, quando avrebbe aiutato un altro soggetto nel tentativo di penetrare nell’attività commerciale. Da ultimo le indagini dei militari hanno permesso di ricostruire la dinamica della rapina delo scorso 3 aprile al distributore Adamo Idrocarburi di Petrosino. In questo caso D’Aguanno, armato di un coltello, dopo aver minacciato e spintonato un dipendente, si sarebbe impossessato di circa 400 euro. Il Gip di Marsala ha quindi emesso ordinanza di custodia cautelare in carcere e il 34enne è stato trasferito nella casa circondariale di Trapani San Giuliano, dove aspetterà il processo a suo carico.
Un altro uomo, il 41enne Maurizio Sansica, è stato arrestato dai carabinieri di Petrosino perché accusato di due rapine a mano armata ai danni di due donne all’uscita da una banca.
Domenico Oteri, 76 anni, è stato investito da un'auto mentre attraversava la strada statale 114…
Per lunedì 23 dicembre la protezione civile regionale ha dichiarato l'allerta gialla per quasi tutta…
Il 20 dicembre Maria Ruggia, 76 anni, è morta all'ospedale Ingrassia di Palermo: stando a…
Due furti con spaccata a Palermo. Il primo al Morgan's long drink, in via Isidoro La…
Un uomo è stato ferito a colpi d'arma da fuoco davanti al cimitero di Santa…
A causa del maltempo un'imbarcazione è affondata e altre sono state danneggiate nel porticciolo di…