Nella tarda mattina di oggi, intorno alle 12.15, una donna di 55 anni, a bordo della sua auto, una Opel Meriva, è stata investita da un treno in corsa a Marsala. Secondo quanto ricostruito, stava attraversando il passaggio a livello in fase di chiusura ma è rimasta bloccata tra i binari, il treno non ha potuto evitare l’impatto malgrado la frenata di emergenza.
L’incidente è avvenuto in Contrada Spagnola, tra Birgi e Marsala, esattamente nel passaggio a livello che congiunge la Strada Provinciale 21, lungo la linea Trapani-Alcamo Diramazione. Nel treno erano presenti sessanta passeggeri, nessuno di loro ha riportato ferite gravi. Subito dopo l’incidente, intorno alle 12.30, la circolazione ferroviaria è stata sospesa ed è stato attivato un servizio sostitutivo con autobus. La conducente è stata liberata dalle lamiere dai vigili del fuoco ed è stata subito trasportata all’Ospedale Paolo Borsellino di Marsala. I medici del pronto soccorso hanno fatto sapere che la paziente è vigile e collabora ma la prognosi rimane riservata.
Sul posto erano presenti gli agenti della polizia di Stato, la Polfer, i carabinieri, i vigili del fuoco e i tecnici delle Ferrovie dello Stato per accertare l’esatta dinamica dell’incidente. Secondo il gruppo Ferrovie i dispositivi di chiusura avrebbero funzionato perfettamente, ma i cittadini marsalesi lamentano da tempo il malfunzionamento dei passaggi a livello.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…