Nella tarda mattina di oggi, intorno alle 12.15, una donna di 55 anni, a bordo della sua auto, una Opel Meriva, è stata investita da un treno in corsa a Marsala. Secondo quanto ricostruito, stava attraversando il passaggio a livello in fase di chiusura ma è rimasta bloccata tra i binari, il treno non ha potuto evitare l’impatto malgrado la frenata di emergenza.
L’incidente è avvenuto in Contrada Spagnola, tra Birgi e Marsala, esattamente nel passaggio a livello che congiunge la Strada Provinciale 21, lungo la linea Trapani-Alcamo Diramazione. Nel treno erano presenti sessanta passeggeri, nessuno di loro ha riportato ferite gravi. Subito dopo l’incidente, intorno alle 12.30, la circolazione ferroviaria è stata sospesa ed è stato attivato un servizio sostitutivo con autobus. La conducente è stata liberata dalle lamiere dai vigili del fuoco ed è stata subito trasportata all’Ospedale Paolo Borsellino di Marsala. I medici del pronto soccorso hanno fatto sapere che la paziente è vigile e collabora ma la prognosi rimane riservata.
Sul posto erano presenti gli agenti della polizia di Stato, la Polfer, i carabinieri, i vigili del fuoco e i tecnici delle Ferrovie dello Stato per accertare l’esatta dinamica dell’incidente. Secondo il gruppo Ferrovie i dispositivi di chiusura avrebbero funzionato perfettamente, ma i cittadini marsalesi lamentano da tempo il malfunzionamento dei passaggi a livello.
Incidente mortale a Catania. Nel tardo pomeriggio di oggi un'auto e una moto si sono…
Incidente tra un'auto e una moto sull'autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. I due mezzi si…
La sera del 5 gennaio 1984 il giornalista, scrittore e autore teatrale Pippo Fava è…
«Mi assumo le responsabilità di quanto è successo: mi è sfuggita una Pec». Lo dice…
A 45 anni dal suo omicidio il caso sembra arricchirsi di nuovi elementi. Sono in…
Lo spaccio di droga e il sistema di telecamere per monitorare l'esterno. A Catania un…