Una discarica di 2000 metri quadrati con rifiuti speciali pericolosi. A Marsala, in provincia di Trapani, una discarica abusiva è stata sequestrata e due persone sono state denunciate dai carabinieri. I due uomini, entrambi 60enni, sono accusati di aver realizzato e gestito una discarica abusiva di rifiuti speciali pericolosi in un terreno di loro proprietà. La discarica si estenderebbe per circa 2000 metri quadrati in contrada Paolini a Marsala. Dentro sarebbero stati trovati 20 automezzi fuori uso e in evidente stato di abbandono, cinque cabine di autocarro e altrettanti cassoni.
Inoltre sarebbero state trovate una barca in vetroresina con il relativo carrello trasportatore, pneumatici fuori uso, una betoniera, alcuni metri cubi di lastre – verosimilmente di eternit – numerosi rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, teloni, contenitori idrici in plastica e una grande quantità di parti di motore e di carrozzeria. Sui rifiuti trovati dentro la discarica abusiva sono in corso degli controlli, così da accertare la proprietà dei mezzi e le eventuali responsabilità collegate alla loro mancata rottamazione secondo le norme.
«Un calendario di iniziative legislative e di governo per le prossime settimane». Sono le parole…
Una lista di Paesi sicuri «non esime il giudice all'obbligo di una verifica della compatibilità»…
I titolari delle licenze di nove istituti di vigilanza di Catania, su 15 ispezionati, sono stati…
Prima una richiesta da parte del coordinamento cittadino di Forza Italia, poi il coordinamento cittadino…
Furto ieri notte al punto Conad di viale Gentile a Castelvetrano, in provincia di Trapani.…
L’Azienda metropolitana trasporti e sosta Catania informa che, in occasione dello scioperonazionale del trasporto pubblico…