Anche Rifondazione comunista sostiene lappello lanciato da alcune associazioni e dai Radicali affinché qualche candidato alla presidenza della Regione siciliana si schieri a favore delluso terapeutico della cannabis e si impegni ad approvare una legge regionale per un più facile utilizzo di farmaci cannabinoidi.
Lo dichiara Antonio Marotta, segretario regionale di Rifondazione comunista e candidato allArs, nel collegio di Palermo, nella lista della Sinistra unita (Fds, Sel, Verdi).
Chiediamo alla nostra candidata presidente Giovanna Marano – dice Marotta – di rispondere favorevolmente a questo appello e noi ci impegniamo, in caso di elezione, a lavorare ad una proposta di legge in materia, già in vigore nelle moderne regioni della Toscana, della Liguria e del Veneto”.
“Due vantaggi ne potrebbero derivare immediatamente – conclude l’esponente di Rifondazione comunista -: la tutela del diritto alla salute e ad una vita meno sofferente per migliaia di persone malate, ma anche possibilità economiche legate alla produzione legale e autorizzata degli stessi farmaci in questione.
La procura ha chiesto al gup di Palermo Lorenzo Chiaramonte il rinvio a giudizio dei presunti mandanti…
Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…
Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…
Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…
Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…
Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…