Nella giornata di ieri, a circa 90 miglia a sud-est di Catania, si è svolta l’evacuazione medica in favore di un marittimo di nazionalità filippina colto da malore ed imbarcato a bordo del mercantile Sirius. La missione di soccorso è stata disposta dalla Centrale operativa del comando generale del corpo delle capitanerie di porto – Guardia costiera, che ha autorizzato l’imbarco di personale sanitario sull’elicottero dei soccorritori.
Ricevuta la richiesta di intervento dal comandante della nave mercantile, alle 15.10 l’elicottero in configurazione ricerca e soccorso è decollato dall’aeroporto Fontanarossa per dirigere verso il mercantile, che in quel momento incrociava le coste siciliane. Alle 15.30 il marittimo è stato trasbordato sull’elicottero tramite l’aerosoccorritore della Guardia costiera per il successivo trasferimento presso una struttura sanitaria, a cui giungeva alle 16.20 atterrando sulla piattaforma dell’elisoccorso dell’ospedale Cannizzaro di Catania, dove veniva consegnato ai medici per le cure del caso.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…