L’Amministrazione Comunale ha nominato Mario Pagliaro presidente della Amg Energia, l’azienda che si occupa dell’illuminazione pubblica in città.
Oltre a lui, sono stati nominati componenti del cda, Margherita Tomasello, responsabile marketing ed estero del pastificio Tomasello di Casteldaccia e l’avvocato Giampaolo Galante. Pagliaro è docente di nuove tecnologie dell’energia al Polo solare della Sicilia oltre ad essere tra gli scienziati italiani più noti al mondo nel campo della chimica e dell’energia.
«Dopo aver ulteriormente messo in sicurezza i conti dell’Amg e delle sue partecipate – ha dichiarato il sindaco Leoluca Orlando – ed averla fatta diventare a pieno titolo uno strumento di rilancio e sviluppo per la città, con il nuovo consiglio d’amministrazione diamo un ulteriore impulso a questo lavoro. Grazie anche a questo nuovo Cda, l’azienda potrà, anzi dovrà assumere un ruolo leader per l’attuazione del Paes, il Piano sulle energie sostenibili recentemente approvato dal Consiglio comunale su proposta della giunta e per l’attuazione del Pon Metro, il progetto appena finanziato dalla commissione europea e che ha fra i suoi capisaldi l’efficienza energetica e l’introduzione di smart technologies».
Fino a ieri il problema più grande della sanità siciliana sembrava essere quello spinoso, spinosissimo,…
«Non te lo vorrei dire ma lui è il numero uno, non ce n'è per…
Annullata con rinvio. È questa la decisione della corte di Cassazione sul ricorso della difesa…
Tutti rinviati a giudizio. Dovranno affrontare il processo le persone arrestate e quelle indagate nell'ambito…
È stato «esteso per tutto il 2025 il bonus per il contrasto al caro voli…
Un'auto si è ribaltata dopo essersi scontrata con un furgone. È successo sulla strada statale…