La polizia di Ragusa ha arrestato un 21enne di origini algerine ritenuto responsabile di aver realizzato diversi furti nelle spiagge di Marina di Ragusa e Casuzze. Il giovane avrebbe agito in costume da bagno, approfittando della momentanea assenza dei bagnanti che lasciavano incustodite le borse per fare un tuffo, e avrebbe portato via tutto ciò che poteva. Comprese le scarpe, lasciando così le vittime scalze. Gli uomini della squadra mobile, dopo diverse segnalazioni ricevute dall’inizio della stagione estiva, hanno avviato delle indagini che hanno portato all’arresto del presunto ladro.
Un agente delle sezione criminalità diffusa della squadra mobile ragusana, mentre si trovava in spiaggia libero dal servizio, ha individuato il presunto ladro. Dopo avergli scattato qualche foto con il cellulare, ha allertato i suoi colleghi. Nel frattempo, il poliziotto ha seguito il giovane mentre si dirigeva verso una bicicletta per poi fuggire quando l’agente ha cercato di bloccarlo. Nel corso dell’inseguimento, il 21enne ha abbandonato il mezzo per fuggire lungo la spiaggia di Casuzze, dove è stato fermato dagli agenti.
Nel corso di una perquisizione nella sua abitazione di Marina di Ragusa sono stati ritrovati diversi oggetti. Telefonini, oggetti in oro, occhiali da sole, soldi, carte di credito e un paio di infradito. Tutta la refurtiva è stata riconsegnata, fatta eccezione di due mountain bike delle quali si cercano ancora i proprietari. Il giovane arrestato è stato rimesso in libertà perché, al momento del fermo, non è stato colto in flagranza di reato. Dovrà comunque rispondere dei precedenti furti a lui attribuiti.
Uno stabile abbandonato con dentro molti utensili da lavoro e decine di parti di carrozzeria…
Il Comune di Catania fa sapere con una nota che «a causa di problemi tecnici…
Più di 4000 prodotti dolciari, eppure pronti per essere venduti. Sono state sequestrate dai carabinieri…
A Catania è stato sanzionato e denunciato un parcheggiatore abusivo. Letta così non è una…
Il coraggio come valore da celebrare. È stata questa la stella polare della prima edizione…
Io ho pronta la sceneggiatura, ambientata tra il bar Città Vecchia e il Vermut, con…