Marijuana in casa, quattro arresti

Proseguono i controlli antidroga sul territorio di Palermo e provincia dei carabinieri del comando provinciale di Palermo. In un solo giorno i militari hanno arrestato quattro persone. A Monreale i militari dell’arma durante un servizio di perlustrazione hanno notato uno strano via vai da una villetta.

I carabinieri, raggiunta l’abitazione e percepito un forte odore di marijuana, hanno deciso di procedere al controllo, identificando all’interno del locale due palermitani, G.B., 31enne e F. L., 37enne.

Dalla successiva perquisizione è emerso che i due hanno allestito una serra artigianale indoor, per la coltivazione di sostanza stupefacente, completa di lampade, impianti di condizionamento ed aspirazione; il tutto collegato abusivamente alla rete pubblica.

Nell’operazione, sono state rinvenute e sequestrate 146 piante di marijuana, di un metro e mezzo circa di altezza e 189 germogli della medesima specie, alti circa trenta centimetri. Le lampade e i condizionatori sono stati sottoposti a sequestro e affidati a ditta autorizzata mentre la sostanza stupefacente è stata campionata dai carabinieri del L.A.S.S. (Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti) del reparto operativo di Palermo per le analisi quantitative e qualitative.

Gli arrestati sono stati tradotti presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari in attesa della convalida. Inoltre, nel quartiere Altarello di Baida i carabinieri durante la perquisizione domiciliare nell’abitazione di G. P., palermitano 44enne, hanno rinvenuto una serra artigianale, completa di materiale fertilizzante, lampade, reattori e impianti di condizionamento, tutto collegato abusivamente alla rete elettrica pubblica, così come confermato da una squadra di tecnici verificatori della società E-Distribuzione intervenuti sul posto.

Sono state sequestrate 58 piante di marijuana, tutte dell’altezza di circa 35 centimetri, quasi un chilo e mezzo della stessa sostanza, nonché 5550 euro, nascosti nell’armadio di una stanza e ritenuti provento dell’attività illecita. L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.

Infine, nel quartiere Ballarò i militari dell’arma hanno notato un uomo aggirarsi a piedi e con atteggiamento sospetto in via Nunzio Nasi. Lo stesso, identificato in L. E., palermitano 23enne, è stato trovato in possesso di 27 dosi di crack, una dose di marijuana e 95 euro che aveva occultato in un pacchetto di sigarette. Lo stupefacente e il denaro sono stati sottoposti a sequestro.

L’arrestato è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa della convalida.

(fonte: comando provinciale dei carabinieri)

Andrea Turco

Recent Posts

Palermo, cade un ascensore artigianale. Feriti tre bambini e due donne: una di loro in modo grave

In una palazzina a due piani di Palermo si sono spezzate le corde dell'ascensore e le persone…

13 minuti ago

Il Subbuteo e la promozione in serie A del Palermo. «Nel 2025 porteremo questo gioco nelle scuole»

Un campo da calcio in tessuto verde, una pallina grande 22 millimetri e 22 giocatori…

6 ore ago

Imprenditore sequestrato e rapinato dopo controllo antidroga a Lineri. In azione sei finti finanzieri

Una finta perquisizione antidroga, fatta da dei sei falsi militari della guardia di finanza a…

13 ore ago

Rivolta al Centro di permanenza per i rimpatri di Trapani, feriti cinque poliziotti

Cinque agenti del reparto mobile di Palermo sono rimasti feriti nel Centro di permanenza per…

16 ore ago

Motociclista cade per un avvallamento in viale Regione Siciliana. Ricoverato al Civico di Palermo

È ricoverato in Terapia intensiva il ragazzo di 19 anni che è caduto con la…

16 ore ago

Maxi rissa in curva Sud durante Catania-Trapani, notificati tre provvedimenti Daspo dalla questura

In occasione della gara di calcio Catania-Trapani, disputata ieri 15 novembre presso lo stadio Massimino…

18 ore ago