Maria Grazia Cucinotta: 30 e lode!

Fulminea e sensuale apparizione al Monastero dei Benedettini dell’attrice, e ultimamente anche produttrice, Maria Grazia Cucinotta. Step1 ha chiacchierato con una delle donne italiane più famose e affascinanti del mondo.

 

Non appena l’entusiasta prof. Granozzi ci ha avvertiti della notizia che Maria Grazia Cucinotta fosse proprio al Monastero dei Benedettini, ci siamo subito affrettati a raggiungere la sede universitaria, da bravi provetti giornalisti d’assalto. Appena giunti all’Università, riusciamo a sapere che la bella messinese sta organizzando un servizio fotografico nella stanza della presidenza della Facoltà di Lettere e Filosofia, chiusa, per l’occasione, a doppia mandata e da lei utilizzata anche come camerino per cambiarsi d’abito.

 

Allora ci appostiamo fuori dalla stanza e pazienti aspettiamo che lei esca. Ed ecco,  improvvisamente, la porta si apre e la Cucinotta si presenta a noi in tutta la sua mediterranea bellezza. Braccia conserte, quasi a proteggere quel corpo che molte donne le invidiano. Un semplice piumino nero a coprire un abito da sera azzurro lungo quasi fino alle caviglie e tacchi a spillo verdi.

 

Con prontezza ci avviciniamo, ci presentiamo e le porgiamo alcune domande, alle quali lei cortesemente risponde, nonostante la fotografa le avesse suggerito di rimandare l’intervista.

Innanzitutto le chiediamo il perché della sua visita: “Stiamo realizzando un libro fotografico in Sicilia”. “Dunque niente a che vedere con la fiction dedicata a San Benedetto che sta producendo per la Rai?” “No, dello sceneggiato non abbiamo ancora cominciato a girare nessuna scena. Al momento stiamo rifinendo la sceneggiatura”.

 

Essendo ormai radio Zammù pienamente funzionante, abbiamo pensato ad un’intervista radiofonica per cui le chiediamo: “Resterà ancora a Catania nei prossimi giorni?” “Siamo stati qui anche ieri, ma domani ci spostiamo: andiamo verso Salina e poi saremo a Palermo”. “Un piccolo tour della sua Sicilia, dunque”. “Sì”.

 

Poi, ammaliati dalla sua bellezza, non siamo più riusciti a chiederle altro. Per cui, mentre scendiamo le scale, lei stessa, incuriosita, ci domanda: “Per quale giornale scrivete?” E noi fieri le rispondiamo: “Step1, una testata giornalistica on line realizzata dagli studenti della Facoltà di Lingue. Cerchiamo di contrastare, in qualche modo, il monopolio della stampa siciliana”.

 

Individuata una via di fuga che le permettesse di passare inosservata, Maria Grazia si avvia verso l’uscita accompagnata dal suo team. Ma prima di abbandonare del tutto il Monastero, ci concede ancora qualche attimo per degli scatti. Un’intensa mattinata che il Preside di Lettere Iachello non potrà dimenticare così facilmente, anzi siamo sicuri che in futuro passerà molto più tempo nella stanza che ha avuto la fortuna di “osservare” i cambi d’abito dell’incantevole Maria Grazia Cucinotta.

Chiara Nicotra

Recent Posts

Incidenti stradali: scontro tra autobus urbano e furgone a Palermo

Scontro tra un autobus e un furgone in via Libertà a Palermo. La vettura della linea…

2 ore ago

Europee: Chinnici guida la lista di Forza Italia nel collegio Isole

«Forza Italia è il partito di riferimento dell'area moderata, liberale e atlantista guidata dal segretario…

2 ore ago

«Ti stacco la testa e la metto in mezzo alla strada», le violenze e lo spunto in faccia alla moglie: Nunzio Zuccaro torna in carcere

Avrebbe minacciato la moglie anche dal carcere. Nunzio Zuccaro, 62 anni, torna in carcere per…

6 ore ago

Palermo, rapinato un ristorante: due persone in fuga

Nuova rapina a Palermo. Dopo quelle delle scorse settimane, stanotte c'è stata una nuova rapina…

7 ore ago

Noto, confiscati i beni di un imprenditore affiliato al clan mafioso dei Trigila

Un'auto di lusso, una villa a Noto (nel Siracusano) e un'impresa edile. Sono questi i…

10 ore ago

Estorsione mafiosa a un imprenditore del Messinese: due in carcere dopo la denuncia della vittima

Estorsione aggravata dal metodo mafioso. È questo il reato per cui sono finiti in carcere…

12 ore ago