DI FATTO, LA RICHIESTA DEL CAPOGRUPPO DI FORZA ITALIA ALL’ARS AVREBBE DOVUTO ESSERE GIA’ AVANZATA DAL GOVERNO REGIONALE. DAVIDE FARAONE COSA NE PENSA?
In attesa che il Governo di Rosario Crocetta – ammesso che rimanga in carica e non venga mandato a casa prima per fallimento conclamato della Regione siciliana – si doti di un assessore all’Economia che faccia gli interessi della nostra Isola, sono altre forze politiche a ricordare quello che si dovrebbe fare per evitare i disastri finanziario.
A parlare è Forza Italia. E lo fa con il suo capogruppo all’Ars, Marco Falcone. Che ri rivolge direttamente al neo Presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi.
Renzi – dice Falcone – che ha dimostrato indifferenza verso il Sud e la Sicilia nella composizione della squadra ministeriale, dimostri almeno un po di attenzione verso la nostra terra riducendo il contributo della Regione allo Stato.
Il riferimento è al prelievo forzoso che lo Stato impone alla Sicilia nel nome del sempre più fallimentare e contestato sistema euro: E davvero gravoso per la Sicilia – aggiunge il capogruppo di Forza Italia a Sala d’Ercole – sopraffatta dalla crisi e dalla recessione economica e occupazionale, continuare a versare allo Stato più di un miliardo e trecentomila euro lanno che, tra laltro, sono in gran parte il ricavato delle imposte derivanti dalle attività inquinanti dellestrazione e della raffinazione petrolifera.
Credo – conclude Falcone – che questa possa essere unazione, virtuosa e qualificante per un Capo di Governo verso una Regione che è tra i primi posti nel concorso delle regioni alle finanze pubbliche dello Stato.
Forse sulla vicenda dovrebbe pronunciare qualche parola il leader dei renziani siciliani, Davide Faraone. ‘Comprendiamo’ il suo silenzio sulla condanna dell’ex presidente della Regione, Raffaele Lombardo, e sui ‘dioscuri’ del suo Partito, Antonerllo Cracolici e Giuseppe Lumia. Ma almeno sui disastri finanziari della regione qualcosa Faraone la potrebbe dire. Anche per saperne parlare…
Fede, devozione, tradizione, luce e speranza. Belpasso si prepara a riabbracciare la sua Santa Patrona…
Si è concluso con una condanna a sette mesi di reclusione (pena sospesa) il processo…
Parere positivo con integrazioni, nella serata di ieri, sul progetto per la costruzione del ponte sullo…
«Abbiamo deciso di non presentare ricorso in appello contro la sentenza che ha disposto l'assoluzione…
Sono state le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Giovanni La Rosa a fornire i dettagli…
Da Caserta a Palermo per dirigere il teatro Biondo. Si tratta di Valerio Santoro, attore…