SI PENSA POSSA ESSERE SCAPPATO IN GUINEA O IN LIBANO
Chi ha visto Marcello Dell’Utri? Stamattina, i Tg nazionali hanno dato la notizia secondo cui l’ex senatore Marcello Dell’Utri sarebbe irreperibile dal 9 aprile, data in cui è stata emessa l’ordinanza di custodia cautelare della Corte d’Appello di Palermo.
La richiesta di arresto è stata firmata il 7 aprile e accolta in 24 ore proprio per evitare il “pericolo di fuga” alla vigilia dell’udienza di Cassazione che, martedì prossimo, deciderà sulla sua condanna a sette anni per concorso esterno in associazione mafiosa.
Stamattina, gli agenti che dovevano notificare l’arresto all’ex senatore, non lo hanno trovato. Si rincorrono le voci di una sua fuga all’estero, ma ancora nessuna conferma. Anche se ormai risulta ufficialmente ‘latitante’.
Rainews24 ha parlato anche di una intercettazione telefonica in cui il fratello di Dell’Utri, Alberto, parlando col titolare di un ristorante romano, faceva riferimento alla Guinea come ad un paese “che concede i passaporti diplomatici molto facilmente”. Sempre Alberto Dell’Utri sarebbe stato ascoltato mentre raccontava che “Marcello ha cenato a Roma con un politico importante del Libano che si candida come presidente”.
Da qui l’ipotesi che possa essere in uno di questi due Paesi.
Il tribunale di Palermo, presieduto da Bruno Fasciana, ha concesso i domiciliari a Mimmo Russo, ma…
La Regione Siciliana si è costituita parte civile nei procedimenti penali per il disastro ambientale a…
È stato confermato l'ergastolo inflitto nel primo processo all'infermiere Antonio De Pace, il giovane del…
Ricoverato in gravi condizioni, all'ospedale Cannizzaro di Catania, dopo essere stato investito da un furgone.…
Nell'ambito di attività d'indagine coordinate dalla procura di Catania, finanzieri del comando provinciale, in esecuzione…
È stato un compleanno amaro per un pluripregiudicato catanese di 35 anni che è stato…