Maratoneti in erba, pardon… in spiaggia

«La città ha risposto con entusiasmo a questo appuntamento. E’ evidente che
il connubbio tra sport e solidarietà funziona. Da parte sua la provincia è
disponibile ad organizzare altri eventi del genere». Lo ha dichiarato a STEP1
Francesco Seminara, assessore provinciale alla Politiche
sociali e della Famiglia domenica scorsa durante Per…correre
Catania
, la maratona disolidarietà organizzata dall’Associazione
Sportiva Dilettantistica Atletica 2001 in collaborazione con l’Associazione
“Progetto Aita” Onlus per raccogliere fondi da destinare alla costruzione di una
ludoteca per i piccoli ospiti del reparto di Neuropsichiatria infantile del
Policlinico di Catania.

Noi c’eravamo, più per svago che per dovere di cronaca. E con noi molte altre
centinaia di persone. I pettorali costavano due euro e sono stati indossati da
uomini e animali di varie razze. Abbiamo visto quello numero 2452, ma magari se
ne sono venduti anche di più!

A voi le foto, testimonianza vera di una giornata di sport e solidarietà.

Pettorine prese
d’assalto

Riscaldamento prima
dell’inizio

Spaccata… olé!

Tutti potevano
partecipare

Ai nastri di
partenza!

Dimenticavamo i numeri di
pettorale!

Pronti!

Sono la numero uno… sono la numero
uno…

“Scusi, ma è
controsenso!”

Steppine travolte dalla
folla

La testa del
gruppo

Maratonete professioniste
all’opera

Fermatelo o gli verrà un
infarto!

I giovani hanno sempre una marcia in
più

L’allegra brigata giovanile continua a
correre

Riecco le nostre
Steppine…

Avvistati dei corridori che fuggono dalla
gara…

…perché le nuvole non promettono nulla di
buono.

Ma c’è ancora chi combatte per la
vittoria

Il pettorale numero uno si avvicina al
traguardo. Arriverà prima?

Comincia a piovere…al
riparo!

Ci si arrangia come si
può

Dopo la gara parte lo sfogo
adrenalitico

Ed il vincitore è… la solidarietà. Siate
sempre solidali con chi è meno
fortunato!

 (foto di Giorgio Pennisi)


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Dal 22 giugno si apre la prima settimana d’estate: con l’oroscopo che vede il solstizio trionfare e l’incedere del Sole in Cancro. Una bella settimana per i segni d’acqua, compresi Scorpione e Pesci, che saranno lietissimi di affrontare questo periodo con un’energia maggiore. La Luna sarà fondamentale per i segni d’aria – Gemelli, Bilancia e […]

Inserirsi per la prima volta nel mondo del lavoro. O tornarci, aggiornando le proprie competenze e qualifiche professionali. L’obiettivo occupazione si fa concreto in alcuni settori e territori, con una domanda di personale qualificato che continua a crescere. E, adesso, è raggiungibile con un nuovo strumento: l’avviso 1 POC 2026 della Regione, per la realizzazione […]