Palermo. Lappuntamento è alle 10,00 di stamattina in piazza croci (sarebbe piazza crispi, ma per i palermitani - e non soltanto per loro - è ormai piazza croci). Saranno in tanti? mariano ferro, al telefono - ore otto di mattina - non fa previsioni.
Manifestazione, tutti in Piazza Croci
Palermo. Lappuntamento è alle 10,00 di stamattina in Piazza Croci (sarebbe Piazza Crispi, ma per i palermitani – e non soltanto per loro – è ormai Piazza Croci). Saranno in tanti? Mariano Ferro, al telefono – ore otto di mattina – non fa previsioni.
Ci saremo – dice – e speriamo di essere in tanti. Il numero non lo sono in grado di fornirlo. Quello che posso dire è che ci sono nuove adesioni. Piccoli e grandi centri del Trapanese e dellAgrigentino.
Concentrazione in Piazza Croci. Il corteo, però, questa volta, non dovrebbe percorrere subito la via Libertà. E prevista una tappa davanti la sede della Serit, dalle parti dellUcciardone. Non si sa se sarà tutto il corteo a presentarsi davanti i cancelli della Serit. O se sarà solo una delegazione.
Poi ritorno in via Libertà. Solito percorso fino ai Quattro Canti di città. Quindi a destra verso Palazzo Reale o dei Normanni, sede dellAssemblea regionale siciliana. Lì il corteo si fermerà. Alle 15 e 30 è previsto un incontro tra una delegazione dei Forconi e il presidente dellAssemblea regionale siciliana, Francesco Cascio.