Un mese fa, o giù di lì, il presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo, annuncia limminente rimozione del sindaco di Palermo, Diego Cammarata. Questo avviene dopo che il governo regionale ha predisposto unindagine sul Comune. O meglio, sui guasti che lamministrazione Cammarata ha procurato al capoluogo della Sicilia.
Da allora, però, tutto tace. Allannuncio del governo regionale – che comunque con gli annunci a effetto ci campa (diciamolo: cosa resterebbe del governo Lombardo senza gli annunci?) – non sono seguiti, tanto per cambiare, i fatti. Della vicenda si occupa, in un comunicato, il consigliere comunale di Palermo, Alberto Mangano.
Scrive Mangano: In questi giorni si sono fatte sempre più insistenti le voci che danno come imminenti le dimissioni di Cammarata. Nonostante lesposto presentato in Procura, il presidente della Regione, Raffaele Lombardo, e lassessore alla Funzione pubblica, Caterina Chinnici continuano a restare in silenzio e a non assumere alcun provvedimento nei confronti del sindaco Cammarata. Il quale continua in maniera abusiva a saccheggiare i fondi del Comune e a compiere atti di discutibile legittimità, come lazzeramento del fondo di riserva per il 2012 e il 2013″.
“Ci chiediamo – conclude Mangano – quali inconfessabili ragioni spingono il presidente Lombardo a mantenere al suo posto il sindaco di Palermo e perché il Pd, che sostiene il governo regionale, fino ad ora non sia intervenuto per fare chiarezza.
«Abbiamo presentato un emendamento per coprire fino al 50 per cento le spese dei cittadini…
Domenico Oteri, 76 anni, è stato investito da un'auto mentre attraversava la strada statale 114…
Per lunedì 23 dicembre la protezione civile regionale ha dichiarato l'allerta gialla per quasi tutta…
Il 20 dicembre Maria Ruggia, 76 anni, è morta all'ospedale Ingrassia di Palermo: stando a…
Due furti con spaccata a Palermo. Il primo al Morgan's long drink, in via Isidoro La…
Un uomo è stato ferito a colpi d'arma da fuoco davanti al cimitero di Santa…