La polizia di stato ha tratto in arresto un malvivente palermitano di 42 anni che aveva inscenato una violenta gazzarra in famiglia, dalle drammatiche conseguenze, turbando allo stesso tempo la quiete di un condominio di Brancaccio. Nel popoloso quartiere cittadino, le volanti dell’omonimo commissariato erano giunte per sedare una lite scoppiata all’interno di un nucleo familiare, composto da tre figli e dalla anziana madre, invalida: in realtà, a scatenare la reazione e la riprovazione dei familiari erano state le pressanti richieste di denaro rivolte alla madre da uno dei figli, 42enne non nuovo ad atteggiamenti di violenza in famiglia.
La goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso e generato il caos sarebbe stata l’insoddisfazione manifestata dal 42enne verso l’ennesima consegna di denaro da parte della madre, ma ritenuta ancora una volta non sufficiente. Il figlio, violento, avrebbe così minacciato la genitrice di male fisico ed in soccorso di quest’ultima sarebbe giunto il secondo figlio. Da questo momento, sarebbe nata una violenta colluttazione tra i due fratelli nel corso della quale il 42enne avrebbe svolto il ruolo di violento aggressore armato di coltello ed il fratello quello di aggredito. Lo scontro avrebbe avuto termine soltanto perché l’aggredito, temendo per la propria incolumità, avrebbe preferito riparare presso un vicino nosocomio.
Quando gli agenti sono giunti nell’appartamento teatro degli eventi, hanno trovato il 42enne barricato ed ancora in escandescenze. Il giovane che prima dell’arrivo dei poliziotti aveva gravemente danneggiato suppellettili, arredi domestici e l’autovettura del fratello, ha aggredito anche un agente ed ha tentato un’improbabile fuga, conclusasi nell’androne di casa dove è stato raggiunto e bloccato.Il malvivente è stato tratto in arresto ed è stato associato presso il carcere Lorusso.
(fonte: questura di Palermo)
Un giovane di 37 anni ha perso il controllo della sua Audi A3 ed è…
Agenti della squadra mobile di Siracusa e delle Volanti sono intervenuti per la segnalazione da parte di…
Proseguono le indagini della procura di Messina dopo il sequestro di due sale operatorie all'ospedale Papardo della…
Dal 2 dicembre l'Azienda municipalizzata acquedotto di Palermo (Amap) estenderà il piano di razionamento dell'erogazione…
Arance, limoni e clementine. Al mercato ortofrutticolo di Siracusa sono stati fatti sei sequestri ad…
Sellerio editore - la casa editrice che ha pubblicato i libri più di successo dello…