Il peggio sembra essere passato. Dopo la pioggia abbondante delle ultime 24 ore, che ha causato gravi danni nel Siracusano e nel Ragusano, con campagne allagate e – come nel caso di Modica – parti dei centri abitati invasi dall’acqua, la situazione è leggermente migliorata. Almeno per quanto riguarda la viabilità nel Siracusano.
Dopo la chiusura di questa mattina – a causa dell’esondazione del fiume San Leonardo – della statale 194 Catania-Ragusa all’altezza di Lentini, con l’interruzione che aveva anche interessato lo svincolo per l’immissione nell’autostrada A18 Catania-Siracusa, la polizia stradale conferma che dalle 13.30 la viabilità è ripresa. Il consiglio, comunque, è sempre quello di procedere con prudenza, poiché, nonostante gli interventi di pulizia della carreggiata, non è esclusa la presenza di qualche detrito rimasto sull’asfalto. La sala operativa dell’Anas, invece, sottolinea che per il momento rimangono chiusi, invece, i tratti compresi tra i chilometri 61 e 54, tra Monterosso Almo e Vizzini, e tra i chilometri 84 e 69, tra Modica e Giarratana.
È stato pubblicato, intanto, il nuovo bollettino della Protezione civile. Per domani le condizioni meteorologiche dovrebbero segnare un importante miglioramento. In tutta l’Isola, il livello di allerta è giallo, ovvero con un rischio più basso rispetto a quanto previsto ieri per la giornata odierna, con gli esperti che avevano fissato il livello rosso per la costa ionica e arancione per buona parte del territorio restante.
Un lite nata davanti a una discoteca di Misterbianco (in provincia di Catania) e finita…
I carabinieri della stazione di Lanusei, in provincia di Nuoro, hanno denunciato un 24enne e…
«Stai zitto…Ti do una pedata in pancia, ti ammazzo!». Infastidita per l’attesa al Pronto soccorso…
In retromarcia in autostrada per oltre un chilometro. Così un automobilista ha percorso un tratto…
Sgominate dai finanzieri del comando provinciale Palermo due organizzazioni dedite al contrabbando di sigarette. I militari hanno…
La notizia è di quelle un po' paradossali. I soldi in ballo sono quelli del…