La giornata di domani in Sicilia Orientale potrebbe essere caratterizzata da cattive condizioni meteo. È questa la previsione della protezione civile regionale, che ha fissato il livello di allerta di colore giallo. Negli scorsi giorni la polemica con i sindaci sull'opportunità di chiudere le scuole con l'allerta rossa
Maltempo, previsti temporali sulla costa ionica A partire dal pomeriggio forti raffiche di vento
Il livello di allerta è di colore giallo, ovvero di quello che non dovrebbe preoccupare particolarmente, ma le condizioni meteo potrebbero comunque essere avverse. Sono queste le previsioni per domani. A diramarle è stata la protezione civile regionale, attraverso il consueto bollettino giornaliero, negli ultimi giorni oggetto di critiche e di una ferma presa di posizione da parte del dirigente Calogero Foti, in merito all’opportunità di chiudere o meno le scuole quando l’allerta è rossa.
A essere interessate dalle piogge, a partire da domani pomeriggio, dovrebbero essere soprattutto i settori ionici. «Si prevedono precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale – si legge nel bollettino -. I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento».