Maltempo o semplice sfiga?

Archiviato il giorno più “buio e deprimente del 2005”, quel famoso 24 Gennaio che a detta di alcuni scienziati che si basavano su calcoli statistici complessi, doveva essere il più “brutto” giorno del 2005, siamo qui a far i conti con il maltempo e il gelo. I telegiornali, per coloro i quali appartengono a quella silente minoranza dei “TV-Less”, ci hanno letteralmente tormentato (soprattutto “Studio Aperto”, che fa del gossip e dell’eccentricità il taglio del suo telegiornale) su quanto sfigato e quanto triste sarebbe stato quel “magico” 24 gennaio. Quanti di voi la mattina di quel 24 Gennaio (3 days ago) hanno acceso la televisione per gustarsi il caffé di un pre-esame? E quanti di voi al sentire le interviste che venivano fatte per le strade milanesi, toccava ferro (o qualcos’altro) nel sentire “Oggi miei cari, rimanete a casa…siete di fronte al giorno più triste e sfigato dell’anno…si, proprio un giorno nero”. Forse gli scienziati che hanno fatto l’indagine, non erano a conoscenza del fatto che nella facoltà di Lingue di Catania, quel 24 Gennaio oltre 500 studenti avrebbero dovuto sostenere lo scrito di Inglese? Mah…Noi che non siamo superstiziosi (insomma, io in questo momento tocco ferro in vista di un esame imminente) ci affidiamo ai dati più certi (o quasi).

Badate bene dall’uscire di casa per recarvi in facoltà, gli esperti metereologi ci hanno avvertiti. Già da stanotte, folate di vento colpiranno la nostra amata regione (Catania, ahinoi non verrà risparmiata). La protezione civile, ha addirittura esteso a tutto il territorio nazionale un allerta meteo per le prossima 48 ore.

Probabilmente ci troveremo di fronte ai giorni più freddi dell’anno; armatevi di guanti, cappellini e ombrelli. E se per sbaglio un professore dovesse mandarvi a un esame, guardatelo dritto negli occhi e ditegli “Ma ha sentito che a Studio aperto, hanno detto che, secondo uno studio di scienziati olandesi e spagnoli, chi boccia a un esame giorno 27 gennaio, avrà un incidente in macchina?”.

Carmelo Greco

Recent Posts

Trapani, aggredisce una donna per tentare di rapire un bambino davanti all’asilo

Avrebbe aggredito una donna per tentare di portare via il figlio minorenne. Per questo i…

8 minuti ago

Catania, provano a rubare tre camion: uno di loro viene arrestato dopo un inseguimento

Il furto di tre camion, l'inseguimento e poi l'arresto. A Catania i carabinieri hanno arrestato…

43 minuti ago

Mafia, a un boss di Gela sequestrati beni per 500mila euro

Lui condannato a otto anni per mafia, i suoi beni sequestrati. La polizia di Caltanissetta…

2 ore ago

Calci, pugni e minacce di morte alla convivente: arrestato un 23enne di Pachino

Violenze, umiliazioni e minacce di morte. A Pachino, in provincia di Siracusa, un 23enne è…

3 ore ago

Carini, trovato con mezzo chilo di droga: arrestato un 37enne

Mezzo chilo di droga, tra cocaina, hashish e marijuana. A Carini, in provincia di Palermo,…

3 ore ago

A Noto la truffa del Superbonus per il resort di lusso: sequestro da 13 milioni di euro

Truffa sul Superbonus del 110 per cento in provincia di Siracusa. I sigilli sono scattati per…

3 ore ago