Situazione difficile nell’hinterland etneo dove il maltempo che si sta abbattendo da ore sulla provincia etnea sta provocando allagamenti e anche qualche incidente stradale. Poco prima delle 13 lungo la strada provinciale 160 la Ragalna-Nicolosi, in territorio di Belpasso, un furgone con a bordo due persone ha sbattuto contro un muro per poi ribaltarsi su una fiancata. Sul posto agenti della polizia municipale locale, vigili del fuoco del distaccamento di Paternò e due ambulanze del 118. Uno dei due feriti è stato trasportato al Cannizzaro di Catania, l’altro al pronto soccorso dell’ospedale di Paternò.
Situazione critica a Paternò nella zona artigianale di contrada Tre Fontane. Gli uomini della protezione civile dell’Anpas, che sta operando con 12 volontari e due mezzi, nelle ultime ore hanno messo in salvo decine di persone rimaste in panne con i propri mezzi. Soccorso anche famiglie nelle abitazioni rurali di Tre Fontane. La furia dell’acqua ha reso impraticabile la strada provinciale ricadente in contrada San Marco con l’asfalto che è letteralmente saltato, accumulandosi in determinate aree della Provinciale. Grossa quantità d’acqua proveniente dal Villaggio Giaconia, in territorio di Belpasso, si è riversato a valle in via Scala Vecchia, a Paternò. Tanti gli automobilisti rimasti bloccati con l’acqua alta che ha invaso abitazioni, garage e negozi. Molte le persone che non hanno potuto fare rientro a casa.
A Belpasso un sottopasso della statale 121 in contrada Valcorrente è diventato un laghetto dove un furgone è rimasto bloccato con le persone che si trovavano al suo interno salvate dai pompieri. Si procede sempre a rilento sulla statale 121 tra Valcorrente e Piano Tavola, la strada in molte zone si presente ricca di acqua. A Randazzo già dalle prime ore di stamattina si sta lavorando per ripristinare la condotta che attraversa il ponte sull’Alcantara al bivio San Giuliano. Domenica scorsa a Randazzo sulla statale 116, che porta a Santa Domenica Vittoria, si è registrato il crollo di una parte di muro del ponte di San Giuliano che attraversa il fiume Alcantara.
«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…
Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…
La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…
«Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…
Con separati provvedimenti è stata dichiarata dal Prefetto di Trapani la sospensione ope legis della presidente del…
«Aiutare chi è in difficoltà e fuma, a smettere di fumare». Può essere sintetizzato così…