Vigili urbani e personale tecnico del Comune stanno mettendo in sicurezza la zona intorno all’istituto Gramsci, ai cantieri culturali della Zisa di Palermo, dove questa mattina il vento ha abbattuto un ponteggio, ferendo, per fortuna lievemente una persona, ricoverata in codice verde. «Proprio in questi giorni stavamo per smontare il ponteggio – dicono gli operai del Comune al lavoro – la facciata è stata appena ridipinta ma il telo bianco messo su a protezione, sebbene forato, ha fatto da vela per la forza del vento che ha raggiunto i 60 nodi».
«La nostra priorità è la sicurezza delle persone – continuano – visto l’orario per fortuna i danni sono stati lievi, questa mattina presto c’erano pochissime persone nei paraggi. Avevamo programmato di smontare i ponteggi proprio in questi giorni, purtroppo il vento ci ha preceduti».
Tutta la provincia è sferzata dalle raffiche che hanno raggiunto anche 40 chilometri orari. Alberi caduti per strada, a rischio, oltre le impalcature anche i cartelloni pubblicitari. Un albero in via San Lorenzo si è abbattuto su quattro auto posteggiate. Chiuso anche lo Stadio delle Palme Vito Schifani. Alla sala operativa dei vigili del fuoco arrivano decine di telefonate per segnalazioni da parte dei cittadini. Fermi i collegamenti per Ustica.
Un incendio si è verificato in una villetta in via Magellano a Carini in provincia…
Il Tribunale monocratico di Catania ha emesso una sentenza di non luogo a procedere perché il…
«La meravigliosa Villa Zingali Tetto, capolavoro architettonico in stile Liberty realizzato nel 1926 da Paolo…
È illegittima la violazione dei tetti di spesa da parte della Regione siciliana in relazione alle…
Un'assoluzione e 14 condanne. È quanto ha deciso la quarta sezione della corte d'Appello presieduta…
É stato ritrovato morto nelle campagne tra Racalmuto e Mileno, Agostino Fanara, 73 anni, scomparso…