Giornata di disagi a Palermo a causa del maltempo, che ha provocato rallentamenti al traffico veicolare. In particolare si segnala il blocco del sottopassaggio di via Ugo La Malfa, che è stato invaso dall’acqua. Nella la stessa via, ci sono stati disagi nella zona dell’assessorato regionale al Territorio, dove sono intervenuti i vigili del fuoco per dare assistenza agli automobilisti. Gli agenti della polizia municipale, invece, hanno bloccato l’accesso del sottopassaggio in direzione di Trapani. I pompieri sono intervenuti in via Guglielmo il Buono, nel quartiere Zisa, dove la pioggia ha provocato il cedimento della vetrata di una scuola vicina: la zona è stata messa in sicurezza. Attimi di paura in via Giovanni Argento, nella zona del campus universitario, dove è crollata parte del prospetto di un palazzo. Per fortuna non ci sono stati feriti.
A causa del temporale che si è abbattuto sulla provincia, inoltre, alcuni aerei sono stati dirottati dall’aeroporto Falcone Borsellino verso altri scali siciliani. Sono i voli Alitalia delle 13.40 in arrivo da Roma e dirottato a Trapani, quello Ryanair delle 13, sempre atteso da Roma e atterrato, invece, a Catania, e quello della Jetairfly da Lione delle 14.20, anche questo atterrato a Catania. Infine, il volo Volotea, partito da Genova delle 14.40 da Palermo, è stato fatto atterrare quasi subito a Catania.
Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…