Si trasforma in tragedia un normale lavoro svolto in campagna decine di volte. Il fatto è avvenuto ieri poco dopo mezzogiorno, in contrada Fontana murata, a Maletto. Dove aveva dei terreni il 60enne Luigi Cairone. L’uomo stava tagliando un albero quando improvvisamente è avvenuta la tragedia. Un grosso ramo, in parte tagliato, si è staccato colpendo in pieno l’uomo nella parte superiore del corpo, nello specifico al cranio e al torace.
Immediata la chiamata ai numeri di emergenza, con l’ambulanza del 118 di Bronte, con medico a bordo, che si è recata sul posto trovando Cairone in condizioni gravi. L’uomo aveva subito una probabile frattura della scatola cranica, e un trauma toracico importante. Subito è stato chiesto l’intervento dell’elisoccorso, che ha raggiunto il piazzale di Fontana murata, prendendo in carico il paziente per trasportarlo all’ospedale Cannizzaro di Catania.
Ma purtroppo l’immediato intervento non è servito a nulla. L’operaio non ha avuto neanche il tempo di fare esami approfonditi, per capire i danni avuti, che è deceduto a causa delle gravi ferite. Piccoli problemi anche per uno dei figli, che si trovava con il padre. Luigi Cairone, operaio forestale a tempo indeterminato, lascia la moglie e tre figli, e un intero paese sgomento.
Fede, devozione, tradizione, luce e speranza. Belpasso si prepara a riabbracciare la sua Santa Patrona…
Si è concluso con una condanna a sette mesi di reclusione (pena sospesa) il processo…
Parere positivo con integrazioni, nella serata di ieri, sul progetto per la costruzione del ponte sullo…
«Abbiamo deciso di non presentare ricorso in appello contro la sentenza che ha disposto l'assoluzione…
Sono state le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Giovanni La Rosa a fornire i dettagli…
Da Caserta a Palermo per dirigere il teatro Biondo. Si tratta di Valerio Santoro, attore…