Totò Riina è in fin di vita. Il capo dei capi, vertice indiscusso di Cosa nostra negli anni Novanta, è malato da tempo e si trova in coma nel reparto riservato ai detenuti dell’ospedale di Parma. Riina non si sarebbe più ripreso dopo avere subito due interventi chirurgici. I medici hanno da subito avvertito che difficilmente il boss, le cui condizioni sono da anni compromesse, avrebbe potuto superare le operazioni.
Il boss, che proprio oggi compie 87 anni, è finito in manette il 15 gennaio del 1993 dopo 24 anni di latitanza, ed è ancora considerato dagli inquirenti come una persona influente all’interno di Cosa nostra. Sta scontando 26 condanne all’ergastolo per decine di omicidi e stragi tra le quali quella di viale Lazio, gli attentati del ’92 in cui persero la vita Falcone e Borsellino e quelli del ’93, nel Continente. Sua la scelta di lanciare un’offensiva armata contro lo Stato nei primi anni ’90.
Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…