È stato posto agli arresti domiciliari nella sua abitazione a Floridia, nel Siracusano, Carmelo Terranova, 72 anni, esponente di spicco della cosca Aparo di Siracusa e condannato a tre ergastoli per omicidio. Il suo legale, l’avvocato Antonio Meduri, ha presentato istanza di scarcerazione per motivi di salute al tribunale di sorveglianza di Bari. E il magistrato, accertato lo stato di salute precario del detenuto, già vittima di un infarto, anche per l’emergenza Covid-19, ha disposto la scarcerazione.
Terranova è stato condannato all’ergastolo per gli omicidi di Salvatore Pernagallo di Francofonte – avvenuto il 7 aprile 1992 -, di Salvatore Navarra, ex autista del sindaco di Canicattini Bagni – nel 1992 – e per la strage di San Marco del settembre 1992.
Nel 2015, Terranova era stato scarcerato sempre per motivi di salute. Ma dopo qualche tempo, secondo le forze dell’ordine, il suo appartamento sarebbe diventato il luogo di incontro tra appartenenti alla cosca mafiosa.
(Fonte: Ansa)
C'è anche il presidente dell'ordine dei commercialisti di Catania Salvatore Virgillito (60 anni) tra gli arrestati dalla…
La procura di Catania ha chiesto la condanna dei dieci imputati del processo, con il…
Dopo il caso dei cartelli con gli errori grammaticali e della pioggia all'interno del teatro…
«La recente sentenza del tribunale delle imprese di Roma, che ha dichiarato inammissibile l'azione inibitoria…
È finita ai domiciliari con l'obbligo dell'uso del braccialetto elettronico la 26enne di Adrano (in…
È di una persona morta il bilancio di uno scontro frontale tra due auto lungo…