Dormono dentro il teatro Sangiorgi dallo scorso martedì i 28 lavoratori, maestranze del teatro Massimo Bellini, e che insieme al coro e allorchestra permettono lo svolgimento delle rappresentazioni artistiche. Da anni sono precari, seppure il loro contratto viene rinnovato ogni anno, dopo un inverno di continui tira e molla. La loro sorte si sarebbe dovuta conoscere dopo lapprovazione della finanziaria regionale, ma nonostante questa sia stata approvata nei primi giorni di luglio e nonostante sia anche stata pubblicata in Gazzetta ufficiale, il futuro dei lavoratori resta incerto.
«Non si è fatto vedere nessuno, lamministrazione è totalmente assente e noi rimarremo in assemblea permanente fino a quando non avremo la certezza dei contratti», afferma uno dei lavoratori, Salvatore Agosta.
Un problema vecchio, «ma che non può più essere rimandato e va risolto», afferma Antonio Santonocito, dirigente sindacale Confsal. Diversi i tentativi fatti da Santonocito per contattare il vicepresidente del teatro, Harald Bonura, «per un incontro formale, ma senza riuscirci», spiega. Per il prossimo 10 settembre comunque, è fissato un incontro in prefettura per tornare a discutere del problema. «Non è certa una soluzione, ma se non sarà trovata rimarremo qui».
Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…
Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…
Mario Giovanni Spina, 46 anni. L'uomo deceduto, come riportato da Prima Tv, nella giornata di…
E se i Bronzi di Riace avessero anche dei legami con la Sicilia? L'ipotesi non…
Sparatoria a Catania. Nella prima serata di oggi nel quartiere Pigno - nella zona di…
Altro incidente sulla tangenziale di Catania. Dopo quello di ieri sera - che ha causato…