Madeinmedi – Mediterranean design & fashion week giunge alla sua nona edizione e dall’8 al 14 giugno palazzo Biscari ospiterà una serie di eventi e sfilate. Novità del 2015 è il Fashion film, mini cortometraggi che hanno come scopo una maniera nuova e alternativa di raccontare il mondo della moda. Spazio anche per i giovani, con l’appuntamento con Multicasting are you ready?, iniziativa rivolta a quanti vogliono entrare in questo mondo, oppure nel cinema e nello spettacolo. I ragazzi potranno essere selezionati da addetti ai lavori, rappresentanti di agenzie di moda o di aziende del settore. Palazzo Biscari ospiterà anche mostre di alta oreficeria e design.
Ma gli eventi centrali sono quelli legati alle passerelle. Scopo del Madeinmedi, infatti, è trovare nuovi talenti della moda. Da sabato 13 giugno sfileranno le collezioni ideate dagli allievi dell’accademia Harim, Sood generation e l’International fashion show che vedrà sotto i riflettori nomi noti che presto verranno svelati.
«Ho immaginato di trasferire tutte le attività della settimana in un unico contenitore artistico di fine architettura barocca, come il palazzo Biscari – spiega Marco Aloisi, producer del festival – Un luogo dove poter presentare in anteprima sfilate, fashion shooting, fashion film, multicasting, fashion performance e jewel exhibition. Uno spazio ideale per promuovere e nel contempo trasferire ai giovani le giuste abilità per costruirsi un futuro nella propria terra».
Dopo la richiesta della condanna a 16 anni di carcere per il santone Pietro Capuana, è con…
La procura di Palermo indaga sul decesso di Giuseppe Barbaro, 76 anni, morto ieri all'ospedale Villa Sofia…
I familiari di un medico di 70 anni, morto a dicembre del 2023 dopo un…
Avrebbero tentato di linciare un 60enne, che avrebbe molestato una bambina di cinque anni. Nove…
Un 49enne tedesco e un egiziano di 28 anni sono stati arrestati per rapina in…
Ricorso respinto e condanna confermata. La quinta sezione della corte di Cassazione ha respinto il…